Fare la spesa non sarà più un salasso: tutto grazie alla regola 6+1 | In questo modo risparmi e non sprechi più cibo
Inizia a risparmiare, evitando sprechi durante la spesa: ecco un metodo infallibile, garantito dagli esperti.
In una realtà dove i costi della spesa giornaliera sembrano aumentare a dismisura, tocca trovare un modo per evitare di spendere troppo nell’acquisto di cibi che non consumeremo mai.
Per evitare tali sprechi, uno chef divenuto famoso sul web, ha creato un metodo davvero efficace. Si tratta del metodo 6 a 1 il quale, in poche e semplici mosse, riesce a risolvere i principali problemi legati alla spesa e alla cucina.
Tutto ciò, evitando i principali sprechi e riuscendo, addirittura, a risparmiare nella spesa. Continua a leggere per scoprire cosa si nasconde dietro al metodo 6 a 1.
Inizia a risparmiare con il metodo 6 a 1
A mettere a punto il metodo 6 a 1 è stato lo chef Will Coleman, una vera e propria star del web che dispensa consigli utili per mangiare bene e, nel contempo, risparmiare. Perché metodo 6 a 1? In sostanza, questo metodo è da applicare alla lista della spesa, per evitare di commettere errori. La spesa perfetta, secondo Coleman, deve contenere:
- 6 verdure;
- 5 frutti;
- 4 alimenti ricchi di proteine (carne, pesce, uova, legumi, formaggi);
- 3 amidi (pasta, riso, pane);
- 2 salse o 2 creme spalmabili;
- 1 cibo extra, che va in base ai gusti di chi fa la spesa. In genere sono snack o dolci.
Con una spesa del genere, si può tranquillamente cucinare del cibo utile per una settimana, senza sprecare o buttare niente. È proprio grazie a questo metodo che ognuno è in grado di acquistare solo quanto realmente serve, senza dover spendere di più.
Perché questo metodo è considerato infallibile
Non tardano ad arrivare le recensioni, milioni di utenti che hanno già provato questo metodo, si dicono felici di averlo scoperto e che, da quando hanno iniziato, hanno risparmiato grandi cifre. Lo chef famoso ha affermato: “Ho creato il metodo 6-1 per far sì che le persone tornino a fare la spesa e a cucinare in casa piuttosto che mangiare fuori” – continua – “Vorrei che la gente cambiasse punto di vista”.
Nonostante, questo sia un metodo adattato allo stile di vita americano, esiste tuttavia un modo per adattarlo alla dieta mediterranea, aggiungendo altre verdure al posto delle salse, per preparare delle vellutate. Questo metodo è da considerare infallibile perché agisce su diversi fronti: dieta sana, risparmio e diminuzione del tempo trascorso all’interno dei supermercati. Seguendo uno schema del genere, si è sempre sicuri di ciò che bisogna acquistare.