Dopo pranzo ti senti gonfia: questo succo è la soluzione al tuo problema | Lo devi bere quando è ancora caldo
Fai fatica a digerire dopo mangiato e questo ti causa gonfiore? Ecco il metodo infallibile che ti farà sgonfiare in pochi minuti!
Capita spesso che, soprattutto dopo aver pranzato o cenato, la nostra pancia inizi a gonfiarsi a dismisura e creare un senso di disagio difficile da mandare via. Ciò potrebbe accadere perché il proprio corpo non riesce a digerire il cibo appena mangiato.
Visto che le festività natalizie sono sempre più vicine, oggi vi mostreremo un modo per dare una spinta alla digestione dopo i cenoni vari.
Nessun medicinale o rimedio estremo, quello che ti salverà sarà una semplice bevanda naturale, da preparare in pochi minuti. Curiosi? Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.
Digestione e gonfiore: perché accade?
Il gonfiore addominale, subito dopo i pasti, è una condizione che accomuna gran parte delle persone. Talvolta, il gonfiore addominale è così insistente, da condizionare il benessere, la vita quotidiana e i rapporti sociali delle persone, provocando forte imbarazzo. La sensazione di gonfiore dell’addome, può arrivare dopo un pasto veloce oppure abbondante. In genere, a causare il gonfiore addominale possono essere alcuni cibi o disturbi sottostanti (della digestione o della motilità intestinale).
Tuttavia, non bisogna dimenticare che è buona regola mangiare lentamente perché quando si mangia si ingloba anche aria. Mangiando velocemente, non andrete a far altro che lasciar passare molta aria all’interno del proprio corpo, che è causa principale di gonfiori.
La bevanda miracolosa che combatte il gonfiore addominale
Veniamo ora all’aspetto più importante: come risolvere per sempre il problema del gonfiore addominale dopo i pasti? Come affermato in precedenza, oggi non mostreremo alcun medicinale o rimedio “artificiale” per combattere questa condizione. Vi è un metodo naturale da poter utilizzare e che sarà una vera e propria svolta. Pronti a memorizzare tutto? Il vostro alleato contro il gonfiore sarà una bevanda analcolica digestiva a base di succo di mele.
Prepararlo è davvero semplice. Tutto quello che dovrete fare è versare in una pentola 350 ml di succo di mele biologico, aggiungere qualche chiodo di garofano, scorza di limone e un’arancia. Completare con un cucchiaino di miele e una stecca di cannella. Aggiunti tutti gli ingredienti, bisognerà portare il composto a ebollizione ed ecco fatto. Affinché i risultati possano essere immediati, è necessario che il succo venga consumato quando è ancora caldo, proprio come se fosse una tisana.