Dieta in vista di Natale, con i consigli di Nowzaradan puoi perdere 6kg in meno di un mese: devi stare attento a questi alimenti
Parlano gli esperti: rimettersi in linea prima del pranzo natalizio è possibile. Basta seguire questa dieta per pochi giorni.
Il Natale è sempre più vicino, tanto che possiamo già sentire il profumo delle deliziose pietanze che inondano la propria cucina in quei giorni di festa. Lasciarsi tentare dai dolci natalizi è davvero semplice, meno lo è ritornare in forma.
Proprio in questi giorni, sul web non si fa altro che parlare della nuova dieta che potrebbe fare veri e propri miracoli, preparando chiunque al cenone natalizio. Si tratta di un vero e proprio regime alimentare molto rigido, da seguire prima delle festività.
A proporlo è il dott. Nowzaradan, esperto in obesità, nonché pietra miliare nel capo della nutrizione. Questo piano alimentare ha già riscosso grande successo negli USA e oggi siamo pronti a mostrarvelo!
La dieta di Nowzaradan: ecco come negli USA tornano in forma prima di Natale
Divenuto celebre nel noto programma televisivo “Vite al limite”, il dott. Nowzaradan, ha dedicato gran parte della sua vita agli studi alimentari, aiutando un numero davvero consistente di pazienti. La dieta proposta dall’esperto in questione è un vero e proprio regime alimentare a basso contenuto calorico e ad alto contenuto proteico. Di sicuro, prima di intraprendere qualsiasi tipo di percorso nutrizionale è necessario parlarne con il proprio medico o con un esperto di alimentazione e nutrizione. Tre sono le regole fondamentali da seguire:
- rispettare il numero di pasti forniti all’interno del piano alimentare;
- assumere il giusto quantitativo di liquidi: mai inferiore a 1 litro e mezzo o 2 di acqua al giorno;
- evitare assolutamente bevande zuccherate o simili, così come i fritti, dolci e snack vari.
Cosa evitare in modo categorico
Essendo questa una dieta a basso contenuto calorico è importante anche ricordare che ci sono alcuni carboidrati che non vanno assolutamente consumati. Tra questi ricordiamo:
- verdure come carota, zucca, porri, carciofi, barbabietole e legumi vari;
- lievitati come pane, pasta, pizza, dolci e simili;
- alcool.
Per quanto riguarda le carni, il consiglio è quello di prediligere carni bianche come pollo e tacchino. La quantità non deve mai superare i 140 gr al giorno, accompagnata da un contorno di verdura. Secondo le stime con questa dieta è possibile perdere circa 2kg ogni settimana e quindi, dati alla mano, in vista di Natale è ancora possibile perdere quasi 6kg in totale.