Home » Una bottiglia di plastica per tagliare la bolletta: gli esperti non te lo dicono mai | Si tratta di una semplice legge fisica

Una bottiglia di plastica per tagliare la bolletta: gli esperti non te lo dicono mai | Si tratta di una semplice legge fisica

trucco bottiglia - mashup -Romagnawebtv.it
Trucco della bottiglia: ecco come risparmiare in bolletta – Romagnawebtv.it

Con l’arrivo dell’inverno, accendere i termosifoni è quasi d’obbligo. Per evitare di spendere una fortuna in bolletta, ecco cosa devi fare. 

La stagione invernale è da poco iniziata e già si iniziano ad avvertire i primi segni di freddo intenso. Per poter riscaldare gli ambienti di casa, è quasi d’obbligo accendere i riscaldamenti.

Tuttavia, per quanto possa essere confortevole avere una casa calda e accogliente, dall’altra parte purtroppo i costi delle bollette non accennano a diminuire. Occorre quindi un modo per evitare di spendere troppo, anche se si hanno i termosifoni accesi.

Un’alternativa valida noi l’abbiamo trovata e siamo molto felici di condividerla con te! Tutto quello che dovrai fare è continuare a leggere. A breve ti sveleremo un trucchetto semplice da attuare e che terrà tutta la casa calda con pochi euro al mese!

Il trucco della bottiglie di plastica: ti farà risparmiare un botto!

La missione di questi mesi è quindi riuscire a riscaldare casa! Con i costi dell’energia che sembrano crescere sempre di più, questo diventa purtroppo difficile. Tuttavia, alcuni esperti hanno messo a punto un metodo infallibile per mantenere al caldo la casa senza spendere troppo. Tutto ciò che ti servirà è una semplice bottiglia di plastica. L’idea alla base del trucchetto è davvero semplice, basta posizionare la bottiglia di plastica piena di acqua vicino al termosifone e lasciar agire la fisica.

In che senso? Sappiamo che l’acqua ha una capacità termica elevata e ciò significa che può accumulare una gran quantità di calore, rilasciandolo gradualmente. In questo modo, quando la bottiglia viene posizionata accanto al termosifone caldo, assorbirà il calore generato e, una volta spento il termosifone, lo rilascerà nell’ambiente continuando a mantenere la casa calda.

bottiglia termosifone - mashup - romagnawebtv.it
Bottiglia vicino al termosifone – Romagnawebtv.it

Come applicare correttamente la bottiglia nel termosifone

Questo trucco è assolutamente da non sottovalutare in quanto contente di mantenere una temperatura accogliente per più tempo. Per far sì che l’esperimento possa dare i risultati sperati, è necessario munirsi di una bottiglia di plastica di dimensioni medio-grandi. La bottiglia andrà riempita fino all’orlo e andrà chiusa bene. Una volta fatto ciò, si potrà proseguire posizionando la bottiglia vicino al termosifone, in modo che si riscaldi.

Un consiglio utile potrebbe essere posizionare due bottiglie nei pressi del termosifone, in modo da avere un accumulo di calore più ampio. Ciò che rende il trucchetto della bottiglia vincente, è sicuramente il fatto di essere assolutamente economico, semplice, pratico da applicare e, cosa più importante, la tua tasca a fine mese ringrazierà.