Home » Aeroporto di Rimini, tre nuovi collegamenti in direzione Heathrow a Londra: quando sono previsti i primi voli

Aeroporto di Rimini, tre nuovi collegamenti in direzione Heathrow a Londra: quando sono previsti i primi voli

L’aeroporto a Rimini (Wikipedia) – Romagnawebtv.it

L’Aeroporto di Rimini si arricchisce di nuove tratte aeree con Londra, scopriamo insieme di quali si tratta. 

Novità (molto) positive per chi, vivendo in Emilia Romagna, pianifica un viaggio in Gran Bretagna. O al contrario per chi, venendo dagli Stati Uniti o dall’Inghilterra, vuole visitare la bella e misteriosa Italia.

Ebbene sì: British Airways ha annunciato qualche giorno fa, martedì 26 novembre, tre nuove tratte tra l’Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini e lo scalo di Londra di Heathrow. Ma come funzionerà il nuovo collegamento con Rimini?

Ci sarà un certo numero di voli, certo un numero non indifferente. L’assessore regionale al turismo Andrea Corsini ha ricordato che “Heathrow è la strategica porta d’accesso all’Europa dei turisti da USA e Canada, un mercato molto interessato alle nostre Città d’Arte, alla Motor Valley, all’enogastronomia tipica e al fascino dei borghi storici e dell’entroterra“.

Insomma, l’assessore non ha mancato di definirla “Un’altra bella novità per l’Emilia-Romagna in termini di internazionalizzazione dell’offerta di vacanza della Regione“. Indubbiamente l’aeroporto Fellini, quantomeno secondo la Regione, “prosegue deciso nel suo piano di sviluppo pluriennale, che lo renderà sempre più hub strategico al servizio di tutto il territorio regionale“.

Come funzionerà il nuovo collegamento con l’Inghilterra: una nuova rotta per Rimini

Come informa Corriere Romagna, i voli partiranno tre giorni alla settimana, rispettivamente lunedì, martedì e sabato; i voli partiranno dal 15 maggio al 27 settembre. Lunedì è prevista una partenza alle 15.20, martedì alle 16, sabato alle 15.45; dal Fellini invece alle 19.40 di lunedì, alle 20.15 di martedì e alle 20 di sabato.

Secondo le prime informazioni disponibili sul sito British Airways il prezzo partirà da 131 sterline in su, pertanto piuttosto costoso, anche se in linea coi prezzi usuali. I biglietti dovrebbero essere già acquistabili.

Assistente di volo (Stock Adobe) – Romagnawebtv.it

La novità del collegamento con la Gran Bretagna: ecco come funziona

Compiacimento anche da parte dell’aeroporto romagnolo. L’ad di AIRiminum 2014 ha infatti commentato che “l’arrivo di British Airways, una delle principali compagnie aeree internazionali, dalla stagione 2025 conferma che gli sforzi intrapresi dall’aeroporto di Rimini sono corretti e confermano che la nostra strategia di crescita deve continuare con la stessa determinazione finora impiegata“.

L’ad in particolare ha spiegato che la nuova tratta consente di sviluppare maggiormente il traffico business e consente, tramite Londra, di raggiungere le città del Nord America, in particolare New York, Boston e Chicago. Non solo pertanto turismo culturale, ma un’attrazione per chi viaggia per affari.