Faccende domestiche: non dimenticare mai questo angolo della casa | Non lo pulisce mai nessuno ed è sempre pieno di germi
Se non pulisci bene quest’angolo, potresti ritrovarti una miriade di insetti in casa: tutti commettono lo stesso errore!
Ogni casa nasconde degli angoli particolarmente inaccessibili dove muffa, sporco e piccoli animaletti sembrano proliferare sempre di più. In quest’ottica, fare le faccende domestiche diventa sempre più difficile.
A causa della quantità di faccende da dover sbrigare nelle diverse camere della casa, può capitare che proprio questi angoli spigolosi vengano trascurati nel tempo.
Riuscire a riconoscere quali sono i posti in cui gli acari e insetti preferiscono annidarsi, può sicuramente aiutarvi a comprendere a quali angoli della casa prestare attenzione, soprattutto in vista dell’arrivo di una delle stagioni più umide ossia l’inverno.
Pulizie domestiche: attenzione a questi spazi!
La maggior parte della polvere e dello sporco tendono, in genere, ad accumularsi nei punti più critici, che siano angoli o sotto i mobili. In genere, si tratta di zone che vengono trascurate quando si passa l’aspirapolvere o uno straccio inumidito. Tuttavia, è proprio in questi angoli particolari, piccoli e ristretti, in cui si annidano gli insetti.
In particolare, bisognerebbe prestare attenzione allo spazio dietro e sotto ai comodini, armadio e credenza. In questi spazi, almeno una volta alla settimana, sarebbe necessario passare l’aspirapolvere e un panno umido per eliminare la polvere in eccesso.
Come pulire correttamente gli spazi inaccessibili
Una volta spolverato queste zone particolari della casa, per evitare che acari o insetti vari, possano trovare un luogo confortevole dove stanziarsi, è necessario anche lavare le zone con un detergente neutro, prima di riposizionare tutto come prima.
Alternativa profumata, al sapone neutro, è il famoso Sapone di Marsiglia, che può essere applicato su un panno umido e passato nel retro dei comodini o dell’armadio che vanno appoggiati alla parete. Questo sapone è un repellente naturale per molti insetti, tra cui le temutissime cimici che amano nascondersi tra le fessure. In questo modo eviterete ai germi e batteri di prendere possesso della vostra casa ed avere delle conseguenze sulla salute di chi ci vive.