Sassuolo, Pierini miglior giocatore del mese di ottobre della Lega Serie B: “Questo è il nostro punto di forza”
Eletto miglior giocatore del mese di ottobre della Lega B, il suo nome è Nicholas Pierini, attaccante del Sassuolo.
Il terzo MVP (Most Valuable Player – giocatore di maggior valore) verrà consegnato all’attaccante del Sassuolo, Nicholas Pierini, miglior calciatore del mese di ottobre.
Precedentemente, il medesimo premio, è stato vinto da Salvatore Esposito (Spezia) e Antonio Vergara (Reggiana). Questa volta i giornalisti di DAZN, insieme ad Emanuele Mattia D’Angelo (nss Sports), hanno decretato un ulteriore vincitore.
Sarà proprio in occasione del match Sassuolo-Salernitana, che il giovane attaccante riceverà il premio come miglior calciatore del mese di ottobre, proprio durante la cerimonia pre-gara.
Nicholas Pierini: un giovane fuoriclasse
Figlio di Alessandro Pierini, ex calciatore con una presenza nella nazionale italiana e allenatore di calcio, Nicholas ha saputo crearsi uno spazio proprio nel mondo del calcio. Muove i primi passi nelle giovanili del Cordoba, fino ad arrivare alla primavera del Sassuolo nel 2015, squadra dove tornerà nel 30 agosto 2024 a titolo definitivo.
Durante un’intervista, il giovane si mostra entusiasta del traguardo raggiunto e afferma: “Molto contento e molto orgoglioso di ricevere il premio! Non c’è il peso di essere una favorita in Serie B, siamo una società tranquilla, noi siamo tranquilli e sappiamo che possiamo lavorare con serenità e probabilmente questo è anche un punto di forza” – continua – “Avere la fiducia per un giocatore è fondamentale, che sia dell’allenatore o della società, è una cosa bellissima e fondamentale perché ti dà questa autostima in più, questa serenità mentale che ti porta a fare meglio in campo”.
I numeri dell’attaccante del Sassuolo
Secondo i dati riportati da Opta, Nicholas Pierini ha segnato 4 gol in 4 partite giocate in Serie BKT. Tra gli attaccanti, è quello ad aver segnato un maggior numero di gol nel mese di ottobre, registrando in totale un miglior rapporto sia in termini di gol/minuti (nel 35′), che di gol/tiri in porta (100% di successo).
Tutto ciò configura un calciatore protagonista, rapido e risoluto. La sua tecnica impeccabile, tramandata dal padre, ha permesso al giovane talento del Sassuolo di spianarsi una strada in salita davanti a sé.