Home » Basta un uovo per nutrire i nostri capelli: la vecchia ricetta di mia nonna | Effetti visibili dopo poche settimane

Basta un uovo per nutrire i nostri capelli: la vecchia ricetta di mia nonna | Effetti visibili dopo poche settimane

capelli lucenti - freepik -Romagnawebtv.it
La ricetta per i capelli perfetti comprende un solo ingrediente naturale: un uovo – Romagnawebtv.it (freepik)

Un unico ingrediente può ripristinare la lucentezza e morbidezza dei tuoi capelli. Ecco il trucco di bellezza più antico di sempre!

La cura per i capelli è uno degli argomenti più interessanti quando si parla di benessere. Una chioma folta, morbida e lucente è il sogno di chiunque e, spesso, partendo da questo obiettivo, si è pronti a spendere qualsiasi cifra pur di arrivare a risultati tangibili.

Questo è uno degli errori più comuni, si cade nella trappola del marketing che pubblicizza prodotti che appaiono agli occhi dei consumatori come miracolosi, ma che poi si rivelano solo uno spreco di soldi e fatica.

E se ti dicessi che il vero e proprio rimedio per una chioma perfetta non è nei prodotti cosmetici, e che basta solo un ingrediente presente in tutte le cucine per dei risultati ottimi? Continua a leggere per scoprire come preparare maschere per i capelli fai da te che ti regaleranno dei capelli invidiabili.

Maschera per capelli fai da te: naturali e low cost

Imparare ad utilizzare gli ingredienti naturali e applicarli al campo della cosmetica, non solo vi consentirà di trarre il massimo dai vari prodotti, ma vi aiuterà anche a risparmiare molti soldi che, diversamente, verrebbero utilizzati nell’acquisto di prodotti inutili. I rimedi naturali possono davvero migliorare la condizione dei nostri capelli, donando loro morbidezza e rendendoli setosi.

Uno degli ingredienti che, contrariamente a quanto si pensi, fa davvero miracoli per i capelli è, senza dubbio, l’uovo. Non solo questo ingrediente è in grado di nutrire i capelli in profondità rendendoli morbidi, ma è anche un prodotto super low cost. Con una scatola di uova, possiamo addirittura realizzare più di una maschera per capelli!

maschera all'uovo - mashup - romagnawebtv.it
Maschera all’uovo naturale – Romagnawebtv.it

Come ricreare una maschera per capelli a base di uovo

Altro importante vantaggio delle maschere naturali, riguarda la loro semplicità di preparazione. Per preparare una perfetta maschera per capelli a base di uovo, tutto ciò che dovrai fare è mescolare un uovo al succo di un limone, inumidire i capelli e iniziare a spalmare la maschera sulle lunghezze. Per rendere l’applicazione ancora più semplice, si può utilizzare un pennello per tinture in modo da distribuire correttamente la maschera su ogni ciocca di capelli.

Dopo aver applicato la maschera, bisognerà lasciarla in posa per almeno un’ora e procedere poi con la rimozione con acqua fredda, prima di lavarli con shampoo. In questo modo i capelli appariranno fin da subito nutriti, morbidi e meno fragili. Insomma, un rimedio alquanto insolito ma che ne vale la pena provare se si vuole una chioma perfetta.