Meteo Emilia Romagna, in arrivo due nuove perturbazioni: attesa la neve in queste zone della Regione
L’Emilia Romagna ricoperta di bianco: attesa neve a bassa quota nei prossimi giorni. Ecco cosa dicono le previsioni.
L’inverno sembrerebbe già arrivato, almeno in Emilia Romagna dove il primo fiocco di neve è già caduto nei giorni scorsi, creando un primo e leggero manto bianco nella regione romagnola.
Tuttavia per questa settimana è prevista una più alta quantità di neve che raggiungerebbe quote più basse, arrivando ad imbiancare anche la pianura.
Nelle città romagnole si respira già aria di festa, i primi addobbi natalizi iniziano a comparire, manca solo la neve che contribuirà a costruire una scena incantevole.
Neve in arrivo in Emilia Romagna: le previsioni
L’inverno è ormai arrivato e le giornate sempre più brevi ed anche più fredde lo confermano. Un andamento destinato a durare ancora e lo confermano anche gli esperti del settore. Secondo infatti le previsioni meteo, i primi segni della neve dovrebbero comparire a partire da mercoledì 20 novembre. Causa delle nevicate è da attribuire alle correnti fredde provenienti da Nord Europa verso il mediterraneo.
Se mercoledì potrete assaggiare un primo arrivo della neve, a partire poi da giovedì 21 novembre e venerdì 22 novembre, la situazione potrebbe cambiare drasticamente con un ulteriore calo delle temperature e precipitazioni nevose in arrivo. Ma vediamo nel dettaglio quali zone della Regione verranno imbiancate.
Temperature sempre più basse: ecco quando comparirà la prima neve e dove
Si attende ormai solo l’arrivo della neve e, secondo le previsioni, arriverà anche a bassa quota. Secondo le previsioni, la neve non si estenderà in tutto il territorio dell’Emilia Romagna, ma interesserà solo il settore emiliano. Pertanto, la costa è da escludere.
Le temperature caleranno sempre di più a partire da giovedì 21 e registreranno delle minime inferiori allo zero. Non vi resta altro che prepararvi ad accogliere una delle stagioni più fredde di sempre e, perché no, ammirare la prima neve dell’inverno ricoprire pian piano tutte le città. Preparate sciarpe, guanti, cappotti e i più piccoli si preparino alle prime opere con la neve.