Home » Alessandro Cattelan, prima di diventare un conduttore ha giocato in Champions: non immaginerete mai con quale maglia

Alessandro Cattelan, prima di diventare un conduttore ha giocato in Champions: non immaginerete mai con quale maglia

Alessandro Cattelan (Profilo Instagram) – Romagnawebtv.it

Quale passato ha avuto l’ormai arci noto conduttore Alessandro Cattelan? A sorpresa ha confessato un passato sportivo, nel calcio.

Tempo di cambiamento per Alessandro Cattelan. Il noto conduttore sta approcciando un cambio radicale nella sua vita e presto verrà coinvolto dentro importanti progetti. E, nel farlo, ha rivelato alcuni succosi dettagli sul suo passato, finora sconosciuti.

Non è infatti una novità come Sanremo stia a sua volta conoscendo rilevanti cambiamenti, a seguito del cambio di regia: da Amadeus a Carlo Conti. E in un qualche modo anche Alessandro Cattelan ha fatto capolino. E nel farlo ha rivelato un dettaglio sulla sua vita privata passata, relativa allo sport.

Di che cosa si tratta? Non è certo una novità come molti conduttori e/o attori abbiano avuto un passato anche come atleti; spesso anzi passano di disciplina in disciplina, ex atleti si riciclano complice la fama nel mondo della tv.

Nel caso di Cattelan l’occasione è stata il ritorno a Sanremo. Nello specifico Conti ha reintrodotto il (cancellato) Sanremo Giovani, abbassando l’età massima e garantendo visibilità ai talenti, non ai Social che li seguono.

Cattelan e l’oscuro passato sportivo alle spalle

Cattelan, come da tradizione, è molto schivo sul suo ruolo nel Festival: “Se mi avessero proposto Sanremo Giovani l’anno seguente, avrei detto di no. Ma ormai sono passati quattro anni…” E proprio a proposito di anni che passano non è mancata la rivelazione sul suo passato. E in particolare sul suo passato sportivo.

È stato Carlo Conti, occorre precisarlo, a volerlo avere come co-conduttore, specificatamente nella serata finale del Festival: “Visto che dici così, allora ti annuncio che sabato sera, nella serata finale del Festival, ti voglio accanto a me. Sarai co-conduttore“. Un onore; e un onore non da poco. Eppure non è stata l’unica sorpresa da parte di Cattelan, anzi.

Alessandro Cattelan (Profilo Instagram) – Romagnawebtv.it

Cattelan e quel retroterra sportivo mai approfondito

Ebbene, come informa il giornale Leggo, Cattelan nel suo remoto passato ha avuto un ruolo dal calciatore. E non era un cattivo giocatore, tutto il contrario: ha avuto una sua mini carriera, vincendo qualche premio e togliendosi qualche personale soddisfazione. Il suo ruolo era di difensore centrale nel calcio dilettantistico.

Nel 2018, pertanto in tempi recenti, aveva la tessera del club di San Marino La Fiorita, giungendo persino ad un preliminare di Champions League. Non male per un attore e conduttore di norma lontano dalle rudezze della vita sportiva.