Home » Sassuolo, Giovanni Carnevali ad un passo dall’addio: il suo nome sempre più vicino ad una big di Serie A

Sassuolo, Giovanni Carnevali ad un passo dall’addio: il suo nome sempre più vicino ad una big di Serie A

Giovanni Carnevali (GettyImages) – Romagnawebtv.it

Che cosa succede al Sassuolo? Vi sono pesanti indiscrezioni sul direttore Giovanni Carnevali. Potrebbero infatti esserci rilevanti novità all’orizzonte. 

Che cosa succede al Sassuolo? Sembra proprio che l’iconica squadra smarrirà a breve un importante elemento della propria formazione, una ‘punta di diamante’ che aveva garantito notevoli successi.

Uno potrebbe pensare che ci si riferisca ad un attaccante grintoso, a un difensore impenetrabile, ad un portiere dalle mani d’oro. In realtà ci riferiamo a Giovanni Carnevali, odierno direttore del Sassuolo e soprattutto – carica fondamentale – amministratore delegato.

Che cosa vuole fare il dirigente? Ebbene potrebbe mollare la vecchia squadra e approfittare di un’opportunità molto più fresca, molto più gustosa di una squadra in parziale declino. Il Sassuolo non è infatti più quello d’un tempo, sebbene proprio a Carnevali si attribuisca il merito dei migliori successi della squadra. Sebbene mai in campo, Carnevali è stato ‘il’ player fondamentale della squadra.

Sassuolo news – che ha informato di questa ‘rivoluzione’ – comunica che Carnevale potrebbe presto abbandonare il Sassuolo, dedicandosi ad un’altra, maggiormente importante, squadra. Non è ancora chiaro però chi, né abbiamo assolute certezze, anzi. Come sempre nel mondo calcistico tutto potrebbe mutare a breve.

Carnevali e il Sassuolo: un cambio imprevisto

Giovanni Carnevali in quest’ambito, secondo un’indiscrezione riportata da Leggo, potrebbe a breve passare alla Roma. L’attuale allenatore, il tecnico croato Ivan Juric, è ormai in fase di forte declino. Chiunque abbia seguito infatti le vicende ‘romane’ sa che la situazione si presenta eccezionalmente infelice.

Ma quale dovrebbe essere, nello specifico, il ruolo di Carnevali? Dovrebbe diventare il nuovo direttore della Roma, al quale spetterà la (difficile) scelta di scegliere il ‘nuovo’ Juric. Un nuovo allenatore potrebbe infatti rivitalizzare la squadra, spingerla verso nuove vittorie.

Giovanni Carnevali (LaPresse) – Romgnawebtv.it

Sassuolo e il nuovo ruolo di Carnevali: novità all’orizzonte

Il tecnico croato odierno è ormai, come si legge su Sassuolo news, fortemente contestato: la squadra è demotivata, sono stati esclusi giocatori ritenuti importanti, aleggia un malessere ‘evidente’. La squadra, allo stadio attuale, non funziona: non c’è coesione, né il senso di essere una squadra realmente unita secondo i giornali sportivi e gli esperti di calcio. Lo stesso Sassuolo news rincara su quest’aspetto.

In particolare la Roma non ha apprezzato l’esclusione di Hummels. E in effetti il bilancio appare molto pesante: un pareggio, una vittoria di Pirro contro il Torino e soprattutto due sconfitte devastanti. È tempo di cambiare e proprio Carnevali potrebbe essere la nuova carta da giocare.