Fiorenzuola, nuova occasione per chi è alla ricerca di un lavoro: la nota catena è alla ricerca urgente di personale
In arrivo un nuovo McDonald’s nella provincia di Piacenza. Scopriamo insieme quali nuove opportunità di lavoro si presentano.
Per chi lavora nell’ambito della ristorazione si è appena spalancata una nuova fiammante opportunità. Vi è infatti la possibilità di lavorare con un brand certo attivo nel fast food, ma di caratura internazionale. E come tale con un minimo di protezione sanitaria, di paga dignitosa e di possibilità di carriera.
Ci stiamo riferendo naturalmente al controverso McDonald’s. Un nuovo ristorante del brand col pagliaccio dal naso rosso sorgerà in Emilia Romagna, nello specifico a Fiorenzuola d’Arda nella provincia piacentina.
Il licenziatario McDonald’s Fabio Calabrese ha affermato che questo “ci permette di portare, ancora una volta, in una area così bella e importante un brand che si impegna per il territorio, creando posti di lavoro e contribuendo alla crescita della comunità locale“.
Il McDonald’s a Fiorenzuola: il tema delle assunzioni
Questo nuovo McDonald’s si compone di 213 posti a sedere, chioschi digitali dove ordinare il proprio cibo e un ulteriore elemento: il McCafè, una declinazione americana del bar dove consumare un drink o dove fare colazione tra amici e/o parenti.
Occorre sottolineare in particolare i chioschi che consentono di ordinare le proprie bevande e cibarie comodamente, pagando con denaro o carta di credito; basta poi aspettare ai tavoli o al bancone la propria ordinazione. Ma non è tutto, perchè il nuovo McDonald’s presenta anche ulteriori novità.
Naturalmente una delle maggiori ragioni per cui si discute del nuovo McDonald’s sono le (relativamente tante) assunzioni previste. La ragione risiede nel fatto che non è stato aperto ‘solo’ un fast food, quanto un McCafè che affianca la classica struttura del ristorante.
Il McCafè offrirà caffè con diverse varianti insolite per l’Italia (più nella vena di uno Starbucks che di un caffè italiano), senza dimenticare bevande calde di ogni genere (es. i té, succhi di frutta e spremute). Ma non è tutto e, di nuovo, si ritorna al tema dei posti di lavoro offerti.
Sbarca un nuovo McDonald’s a Fiorenzuola: i posti di lavoro previsti
Sarà infatti anche presente un’area interamente dedicata ai più piccoli. In particolare nel cortile esterno, quando vi sarà bel tempo o temperature adeguate, i bambini potranno divertirsi con un’apposita area giochi. Rimane inoltre sempre l’opzione di tenere il proprio compleanno nel locale.
Ma chi verrà assunto dunque? Come informa Piacenza Today sono richieste 35 figure specializzate, tra cuochi, camerieri e via dicendo. Senza considerare l’indotto dei trasportatori e di chi fa il McDelivery. Per chi fosse interessato è possibile inviare all’indirizzo email lavoro@looping.it il proprio curriculum.