Scatta l’allarme nei supermercati LIDL: dal banco frigo è sparito questo alimento | Trovato qualcosa di sconvolgente all’interno
Massima allerta per un alimento che è stato ritirato dai supermercati: il lotto nascondeva qualcosa di inimmaginabile.
Scatta il richiamo precauzionale di un prodotto comunemente venduto al supermercato, a causa della sua natura dannosa per coloro che lo ingeriscono. Secondo il rapporto del Ministero della salute, tale prodotto sarebbe “non idoneo al consumo”.
Le confezioni in questione, durante i controlli, hanno rivelato la presenza di particolari materiali nocivi, nonché tracce di corpi estranei metallici al loro interno.
Di che tipo di alimento parliamo e cosa devono fare i consumatori se hanno acquistato questo prodotto? Scopriamolo insieme!
Richiamo del Ministero della Salute, questo prodotto è nocivo
La catena di discount Lidl e il suo fornitore hanno richiamato un lotto di un prodotto presente in prevalenza sulle nostre tavole. Si tratta di un lotto di orecchiette alle cime di rapa surgelate con il marchio “Italiamo”. L’azienda Industrie Rolli Alimentari S.p.A, raccomanda di non consumare le orecchiette con il numero di lotto indicato nella circolare.
Nella motivazione principale del richiamo, il Ministero della Salute aggiunge: “Possibile presenza di corpi estranei metallici” – continua – “Si invitano i consumatori a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso”.
Informazioni sul prodotto ritirato dai supermercati Lidl
Le confezioni oggetto di ritiro sono quelle da 500 g con il numero di lotto LG271A, prodotto da Industrie Rolli Alimentari S.p.A con sede via Corradino D’Ascanio, 2 I.65020 Alanno (PE). La data di scadenza indicata sul prodotto in ritiro è 03/2026. Chiunque avesse acquistato questo prodotto con tale lotto e data di scadenza, dovrà necessariamente evitare il consumo poiché il prodotto non è ritenuto idoneo e riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato per procedere al rimborso.
Un nuovo allarme che va quindi ad aggiungersi a quelli già diramati nel corso delle ultime settimane e con protagonisti altri prodotti ed altri marchi. Una conferma del lavoro continuo degli esperti che controllano tutto quello che finisce al supermercato e quindi sulla nostra tavola. Un lavoro molto importante per preservare la salute di tutti i consumatori.