Home » Compra questo oggetto per la tua fontana e risparmi il 70% sulla bolletta | Esiste da anni ma lo conoscono in pochi

Compra questo oggetto per la tua fontana e risparmi il 70% sulla bolletta | Esiste da anni ma lo conoscono in pochi

accessorio acqua -freepik - Romagnawebtv.it
Accessorio indispensabile per iniziare a risparmiare sulla bolletta dell’acqua – Romagnawebtv.it (freepik)

Un piccolo accessorio, da pochi euro, è in grado di ridimensionare le spese mensili. Ecco come risparmiare sulla bolletta dell’acqua.

Siamo ormai tutti consapevoli che l’acqua è un bene di primaria importanza che non va assolutamente sprecato. Eppure c’è chi non presta ancora attenzione a questo argomento o chi si ritrova a sprecare acqua senza neanche accorgersene.

Basta un problema di perdita d’acqua, oppure tenere il rubinetto dell’acqua aperto mentre ci si lava i denti. Possono essere tante le situazioni in cui sprechiamo acqua inconsapevolmente. Tuttavia, se da un lato lo spreco d’acqua può costituire un grave problema per l’ambiente, dall’altro entra in gioco anche il fattore economico.

Sprecare acqua significa ritrovarsi una bolletta a fine mese con costi davvero elevati e, in base all’aumento collettivo cui si sta assistendo negli ultimi anni, ciò potrebbe rivelarsi un problema per le finanze degli italiani.

Niente più sprechi d’acqua: ecco l’accessorio che fa al caso tuo!

In base a quanto affermato in precedenza, il problema con lo spreco d’acqua può derivare da diversi fattori, volontari o involontari. Qualsiasi sia la sua causa, esiste una soluzione tangibile che possiamo utilizzare a nostro favore. Si tratta di un oggetto piccolo ed economico che ci consente di risparmiare acqua senza dover fare alcuna rinuncia e, cosa più importante, è compatibile con qualsiasi rubinetto di casa.

Di cosa si tratta? Stiamo parlando del rompigetto con il riduttore di flusso, un dispositivo che ha il compito di mescolare l’acqua con l’aria, lasciando che la pressione del getto d’acqua resti elevata. I risparmi derivanti dall’installazione di questo accessorio sono davvero interessanti, basti pensare che si riesce a risparmiare fino al 70%.

riduttore flusso acqua - mashup - romagnawebtv.it
Rompigetto con riduttore di flusso – Romagnawebtv.it

Il funzionamento dell’accessorio “miracoloso”

Ciò che renderebbe tale accessorio davvero interessante è proprio la combinazione di acqua e aria che riesce a creare. Questo consente non solo di ridurre il consumo, ma di rendere il flusso morbido e, quindi, di scongiurare la presenza di eventuali schizzi fastidiosi. Inoltre, montare il rompigetto con il riduttore di flusso è davvero semplice perché basta svitare la ghiera del rubinetto e inserire il rompigetto e, infine, riavviarla. Tutto qui, una soluzione semplice, efficace e soprattutto economica.

Sul mercato ne esistono diverse tipologie, tutte ad un prezzo inferiore ai 10 euro. Una cifra minima per raggiungere il massimo del risparmio quindi. Scommetto che la maggior parte di voi non era a conoscenza di questo piccolo trucco domestico. Ora avete sicuramente l’alternativa giusta che vi consente di evitare inutili sprechi e, cosa più importante, di ridimensionare i costi delle bollette dell’acqua.