Imola, al via le riprese della nuova fiction di Argentero: come cambia il sistema di viabilità per i cittadini
Chi vive a Imola deve fare attenzione perché sono in corso alcune riprese di una fiction di Argentero. Attenzione in particolare per la viabilità.
La nuova fiction di Argentero verrà girata principalmente presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari, ma si allargherà in misura minore anche in alcune vie laterali. Vi saranno pertanto modifiche tanto al passaggio delle auto, quanto per i posteggi.
Il Comune di Imola, tramite canali ufficiali, si premura di informare che il personale addetto alle riprese si preoccuperà comunque di svolgere adeguata attività informativa. Inoltre il divieto varrà solo per il tempo effettivo di fare le riprese, non di più.
Le forze dell’ordine inoltre avvisano che si riservano di poter spostare le auto e i motorini qualora non rispettassero i nuovi divieti e precisano che potrebbero esservi delle modifiche e/o estensioni in caso di maltempo.
Il divieto non vale proprio per tutti: i residenti nelle zone interessate dalle riprese possono compiere il tragitto, dovendo raggiungere le proprie case. Allo stesso modo chi ha la propria attività commerciale (es. negozio, studio professionale e così via). Inoltre sono naturalmente esentati veicoli di soccorso e mezzi di servizio vari del Comune.
In corso le nuove riprese della fiction a Imola
Le modifiche alla viabilità si concentreranno in particolare da martedì 22 a mercoledì 23 ottobre, compresa la mezzanotte. Vi sarà infatti il divieto di sosta in questo caso a piazza Ferri. Mercoledì 23, dalle 6 alle 20, ci sarà il divieto di sosta con rimozione veicoli e divieto di transito presso via Case di Dozza e via Fratelli Cairoli, oltre che a Vicolo Rusconi e via C. Zampieri.
Vi sono poi specifici divieti di sosta per alcune vie, per le quali si consiglia di riferirsi al portale del Comune. Nel caso di via Giuseppe Verdi, ad esempio, il divieto di sosta c’è ma solo per il civico 5 e 7. Nel caso di via Emilia il divieto di transito è invece solo per l’intersezione con via C. Sforza/ Via Digione e l’intersezione con via Cairoli.
Riprese televisive a Imola: la città sfondo di una serie tv
Dalle ore 19 di giovedì 24 fino a mezzanotte di venerdì 25 ci sono un divieto di sosta sugli stalli nel piano terra del parcheggio a sbarre dell’ortomercato e in generale il divieto di transito. Sabato 26 ottobre invece il divieto varrà dalle ore 8.30 alle 15.30 rispettivamente con diverse variazioni nel viale A. Costa, via Appia, viale A. Meloni e dalle ore 4 alle 20 di sera con diverse variazioni da verificare da caso a caso presso viale A. Costa.
Invece dalle ore 22 di martedì 29 alle ore 2 di mercoledì 30 ottobre ci sarà il divieto di transito in via I Maggio e di sosta e di transito in via Cesena. Infine, lunedì 4 novembre, dalle ore 7 alle 17, sono previsti divieti di transito e sosta in via Emilia, Don Bughetti e piazza del Duomo, con variazioni significative a seconda della fascia oraria.