Bolletta alle stelle: non correre questo rischio in vista dell’inverno | Chiama un esperto per questa operazione necessaria
Stop alle bollette elevate: applicando questo trucchetto potrai addirittura dimezzare le spese mensili delle forniture.
L’inverno è quasi alle porte e, si sa, freddo e consumi non vanno mai d’accordo. È proprio in questa stagione che si concentra la gran parte dei consumi domestici che riguardano l’utilizzo di acqua calda, termosifoni e varie attrezzature per mantenere la casa calda e accogliente.
A destare maggiore preoccupazione è, senza dubbio, la bolletta del gas, utilizzato non solo per cucinare ma anche per l’utilizzo di scaldabagno elettrico e caldaia. Molti italiani, quando il periodo invernale si avvicina, si ritrovano davanti all’ennesimo dubbio: patire il freddo o spendere una fortuna per le bollette mensili?
Se vi dicessi che trovare una via d’uscita che permetta di tenersi al caldo e pagare poco è possibile? Vi è, infatti, un trucco che nessuno conosce e che vi consentirà di non rinunciare al comfort di una casa calda senza spendere una fortuna.
Per una casa più calda…partendo dagli infissi
Prima di svelarvi il vero e proprio segreto che vi consentirà di avere sempre la casa calda, è necessario prestare attenzione ad un primo particolare che spesso viene sottovalutato. Controllare che la propria casa non abbia spifferi è importante al fine di evitare particolari dispersioni di calore.
Il primo passo consiste, quindi, nello svolgere lavori di coibentazione e riparazione degli infissi per assicurare che il calore emanato da stufe, elettrodomestici o termosifoni, resti confinato nell’ambiente domestico e non si disperda a causa di spifferi. Ma veniamo adesso al trucchetto che sono gli esperti in questo campo conoscono ma che si può applicare in tutte le case.
Risparmia fino a 500 euro con il trucco degli idraulici
Veniamo ora alla parte più attesa, il trucchetto di cui abbiamo parlato in precedenza. Applicarlo vi consentirà di tenere acceso il termosifone per più ore, senza consumare una fortuna. Prima di accendere il riscaldamento è buona regola spurgare il termosifone dalle bolle d’aria. Quando non viene utilizzato per diverso tempo, all’interno del termosifone tendono a formarsi delle piccole bolle d’aria che sono le principali cause dell’aumento dei costi della bolletta.
Per quale motivo? Le bolle d’aria impediscono all’acqua nei termosifoni di riscaldarsi come si deve e questo contribuisce ad una minore efficienza del prodotto che, per raggiungere la temperatura desiderata, impiega molto più tempo del dovuto. Ciò si traduce in un numero di ore maggiore di funzione del prodotto. Spurgandoli, i termosifoni, arriveranno a temperatura in un tempo minore. E tu conoscevi questo trucchetto?