Sorriso smagliante e sguardo furbo, avete riconosciuto questa bambina? Oggi è una cantante di fama internazionale
Chi è quest’incantevole bambina? Difficile intuirlo, ma si tratta di una star oggigiorno internazionale, nota in tutto il mondo per le proprie performance.
Appare difficile ricavare, da una singola foto, sufficienti informazioni per comprendere se quel ragazzo o quell’incantevole bambina diventeranno delle grandi star. Lo sguardo vaga sul suo volto, cerca di capire a chi appartenga, quale destino di grande attore, musicista, pop star appartiene. Spesso invano; alcune volte un bel volto è solo un bel volto e niente di più.
In questo caso la foto ritrae chiaramente una bambina che sorride: la grana della foto, il suo essere ‘vecchia’ la colloca tra gli anni Sessanta e Settanta. Chiaramente la foto in questione è analogica, certo non è digitale. E dietro la bambina vediamo una figura femminile; forse una nonna, forse una madre che sorride.
I vestiti appaiono anch’essi tipici del boom economico del secondo dopoguerra: una felpa nera con un colletto alto per la ragazzina, una qualche forma di grande grembiule per la madre/ nonna, tutta colorata di bianco. Ma chi è questa bambina?
Il sorriso enigmatico della bambina
La bambina sorride, chiaramente felice: non è un sorriso né di circostanza, né falso, ma un sorriso autentico, di una persona che è contenta di trovarsi lì, in quel dato momento. Il naso è un pò rotondetto, chiaramente paffuto; il pesante casco di capelli neri trasmette una certa pesantezza all’insieme. Gli occhi sono anch’essi allegri, mentre il volto com’è caratteristico di quell’età è paffuto.
Ma chi è dunque questa misteriosa figura? A chi appartiene questa foto? Ebbene si tratta di una cantante, originaria di Faenza. Oggigiorno una delle star più attive e note nel settore. Una vera e propria icona musicale. Ci riferiamo infatti nientemeno che a Laura Pausini che ha estratto dal proprio archivio la foto in questione, quale ‘regalo’ per i suoi (tantissimi) fan.
La bambina che divenne una star
Laura Pausini è senza dubbio una vera star in Italia ma anche all’estero. La nota artista ha vinto numerosi premi oltre oceano e ricordiamo anche la sua candidatura agli Oscar con il brano dal titolo “Io Sì”. Ne ha fatta quindi di strada da quando, nell’ormai lontano 1993, vinse la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo con la canzone dal titolo La solitudine.
Da quel momento in poi non si è mai fermata regalando al suo pubblico grandi successi. Nuovi album, brani entrati nella storia della musica italiana e soprattutto concerti sold-out in tutto il mondo. Un futuro, una carriera che forse quella bambina nemmeno immaginava mentre le scattavano questa foto.