Il Paradiso delle Signore, Matteo non può più nascondere la verità: faccia a faccia con lui dopo la terribile scoperta
Quale ruolo avrà Matteo Portelli all’interno della serie Il Paradiso delle Signore? La nuova puntata in arrivo sembra voler cambiare le regole del gioco.
Giungono importanti novità sul ruolo di Matteo Portelli all’interno della soap Il paradiso delle Signore. Molti spettatori sembrano infatti essere se non stupiti, certo un pò sorpresi. Il personaggio – molto amato – ha infatti conosciuto alcuni cambiamenti importanti, sebbene resti uno dei protagonisti più ‘pesanti’ e drammatici all’interno di una serie tv altrimenti alquanto leggera di contenuti e stile.
La ripartenza, avvenuta a settembre, della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, ha permesso alcuni colpi di scena inediti, con un’enfasi su un personaggio particolare, ovvero il ‘dark’ Matteo Portelli.
In particolare proprio la prossima puntata dovrebbe rivelare dei dettagli inediti, mai visti prima d’ora. Ma che cosa potrebbe succedere? Tutte le ipotesi sono aperte, considerando come le precedenti puntate abbiano dimostrato di voler sperimentare colpi di scena anche audaci.
Senza dubbio Matteo Portelli si è rivelato da tempo uno dei volti più conosciuti della serie: l’attore Danilo D’Agostino ha infatti commentato, per Torino Cronaca, che lui stesso non si aspettava alcune evoluzioni del suo ‘personaggio’.
Matteo Portelli, un personaggio tenebroso, ma affascinante
In questo contesto D’Agostino stesso, per Torino Cronaca, aveva commentato che “Non posso rivelare troppo, ma posso assicurarvi che il mio personaggio è in continua evoluzione. Stiamo lavorando intensamente su nuovi sviluppi che porteranno il mio ruolo in direzioni inaspettate e affascinanti“.
Matteo Portelli pertanto cambierà e cambierà tanto; se in meglio o in peggio ciò dipenderà dall’opinione del pubblico, di solito affascinato dalle figure se non nere, certo un po’ dark, un po’ tenebrose. “Nemmeno io mi sarei aspettato alcune evoluzioni della storia” aveva rincarato, a propria volta, D’Agostino.
L’enigma di Matteo Portelli, non il ‘solito’ personaggio di una soap opera
La prossima puntata, prevista tra il 21 e il 25 ottobre, prevede in questo ambito che Umberto giuri vendetta dopo aver perso il lucroso affare in Costa Smeralda, vinto invece da Marcello. Pertanto Umberto vorrà infliggere una lezione al rivale, lo vorrà estraniare e isolare dai propri affari che sente pesantemente minacciati.
E per farlo si rivolgerà nientemeno che a Matteo Portelli, ricattandolo onde avere il suo aiuto. Tuttavia l’incontro, dal sapore mafioso, verrà osservato da un’anonima spia, accuratamente nascosta ossia Armando Ferraris. Questi inizierà a intuire la reale natura di Matteo Portelli e non è escluso un possibile faccia a faccia tra i due.