Meteo Emilia Romagna, previsto un peggioramento del tempo nelle prossime ore: piogge intense anche nel fine settimana
Weekend piovoso in Emilia Romagna: sono previste forti precipitazioni tra giovedì e venerdì, soprattutto nelle ore notturne.
L’Emilia Romagna si ritrova ormai a fare spesso i conti con il cattivo tempo che, soprattutto in questo fine settimana, sembra non riuscire a placarsi.
Da questo 17 ottobre è infatti previsto un forte peggioramento che durerà fino alla fine della settimana, con un weekend particolarmente piovoso.
In base agli avvenimenti passati, proprio in Emilia Romagna i cittadini si dicono preoccupati per l’arrivo dell’ennesima ondata di maltempo. Tuttavia, considerate le previsioni del tempo e le opere di messa in sicurezza del territorio, non dovrebbero esserci gravi disagi ma vediamo nel dettaglio cosa sta per accadere.
Precipitazioni durante le ore notturne
Il sito specializzato 3bmeteo.com ha fatto il punto sulle prossime ore dal punto di vista metereologico. Una nuova fase di maltempo ha preso il via proprio in queste ore e questo giovedì non sarà il solo giorno all’insegna della pioggia. Anche nel corso delle prossime ore ci saranno nuove precipitazioni e non è finita qui. Il prossimo fine settimana sarà a sua volta particolarmente piovoso, soprattutto nelle cosiddette ore notturne.
In particolare, il maltempo e le piogge si faranno ancora più intense nelle giornate di sabato e domenica. In questo caso le piogge si trasformeranno in veri e propri temporali che diventeranno ancora più intensi con il passare delle ore. Gli stessi esperti che hanno fatto il punto su questo fine settimana hanno anche parlato di come saranno invece le questioni meteorologiche a partire dalla prossima. L’esperto ha annunciato delle importanti novità che riguardano proprio questa lunga fase di maltempo.
Gli aggiornamenti della prossima settimana
Per poter ricevere ulteriori aggiornamenti circa il meteo della settimana prossima, bisognerà aspettare almeno mercoledì. Questo è ciò che afferma il meteorologo Daniele Olivetti di 3bmeteo.com. “Tempo instabile a tratti perturbato tra giovedì e nel corso del fine settimana, con frequenti precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale” – continua – “Restano ancora da stabilire i dettagli per quanto concerne entità e tempistiche dei fenomeni. Per un miglioramento delle condizioni meteo più significativo, dovremmo attendere la seconda parte di domenica e l’inizio della prossima settimana”.
Insomma, ci sarà da attendere ed è ancora difficile fare una previsione ben precisa di come andranno le cose nel corso della prossima settimana. Nel frattempo non resta che godersi il weekend all’insegna del relax nella propria abitazione e magari in famiglia intorno alla tavola o davanti ad un bel film.