In questo paese si vive meglio e tutti sono più ricchi: stipendi da oltre 6 mila euro | In migliaia hanno già preparato la valigia
Sei in cerca di un lavoro che non ti rubi troppe ore al giorno e con una paga più alta della media? Ecco il posto giusto per te!
È sempre più difficile per i giovani riuscire a trovare un lavoro che possa offrire una giusta paga per un quantitativo di ore che lascino spazio ai propri hobby e alla famiglia.
A causa delle scarse opportunità offerte nel proprio paese, molti cittadini preferiscono trasferirsi all’estero, in cerca di soluzioni lavorative che possano fare al proprio caso. Per questo, oggi, abbiamo raccolto le informazioni giuste per mostrarvi quali sono i paesi europei con maggiori tassi di guadagno.
Esistono posti in cui il lavoro non occupa gran parte della giornata e il guadagno è nettamente più alto. Si tratta di paesi che si trovano nel Nord Europa dove il tasso di disoccupazione è davvero basso.
Lavorare all’estero: tutti i benefici
Se hai dato più di un’opportunità all’Italia ma proprio non riesci a trovare il tuo posto nel mondo, ci sono tanti altri Paesi in Europa dove pensare al proprio futuro. Oggi parleremo di un piccolo Stato confinante con Belgio, Francia e Germania, distante circa 1200 km dall’Italia. Parliamo del Lussemburgo, uno dei Paesi più ricchi d’Europa. Chiunque sia interessato a trasferirsi per lavoro, potrà consultare il portale Eures. In questo portale sono presenti diversi annunci che riguardano professioni anche senza la necessità di essere laureati.
Anche le modalità di trasferimento sono semplici, infatti non è richiesto alcun visto ma un attestato di registrazione che viene rilasciato dal Comune di Lussemburgo per il cambio di residenza. A rendere più appetibile il pensieri di un possibile trasferimento è lo stipendio medio annuo dei lavoratori in questo Stato. Si parla di circa 73.418 euro, più del doppio rispetto ai salari medi italiani. Il salario minimo può raggiungere i 2.570 euro, mentre il massimo 6.118 euro al mese.
Lussemburgo, cosa dicono i dati
A rendere questo Paese attrattivo non è solo l’alto stipendio che promette ad ogni lavoratore ma vi si aggiunge anche il fatto che perdere il lavoro in Lussemburgo è praticamente impossibile. Qui c’è il tasso di disoccupazione più basso di tutta l’Eurozona, con una percentuale del 5,7%.
Tra i vari posti vuoti che reclamano personale, vi sono quelli riferiti alla professione di meccanico, elettricista, gommista, idraulico e muratore. Oltre ciò, ci sono anche offerte per figure professionali ben delineate come: tecnici edili, ingegneri dei dati, tecnici di supporto delle stazioni, ingegneri paesaggistici. Se quindi siete in possesso di tutti i requisiti, potete provare a cambiare così la vostra vita.