Se stai organizzando il tuo prossimo viaggio seleziona anche queste mete: sono le più accoglienti | Presenti due città italiane
Vuoi scoprire nuove città europee ma non sai quali visitare? Questa guida risolverà ogni dubbio. Ecco le città più accoglienti d’Europa.
Le vacanze estive sono ormai un bel ricordo passato, ma se anche tu non vedi l’ora di organizzare la prossima vacanzetta di pochi giorni in Europa, questa guida potrà fare al caso tuo.
Oggi analizzeremo le città europee che vengono considerate tra le più amorevoli in assoluto. Non solo gli abitanti, ma anche i paesaggi, il divertimento notturno e l’architettura. Ognuna avrà un suo punto di forza.
Pronti a partire per un viaggio alla scoperta delle città europee più amorevoli? Continua a leggere per scoprire quali sono.
Scegli queste mete turistiche e viaggia subito
L’Europa è un continente che nasconde tante perle rare, soprattutto nel settore dei viaggi. Ci sono numerose città da poter visitare, ognuna particolare e con dei tratti caratteristici. La guida verso la scelta di una meta giusta dipende da diversi fattori quali la vita notturna, l’architettura, gli sport, il divertimento, cibo e tutte le visite che può offrire ai turisti. Altro aspetto importante che dovrebbe essere analizzato per la scelta della città da visitare è, senza dubbio, l’accoglienza che gli autoctoni offrono ai nuovi arrivati. La classifica dei Reader’s Choice Awards 2024 ha analizzato tutti questi fattori e ne ha tratto una vera e propria classifica. Di seguito, riporteremo le città europee da scegliere in assoluto per il prossimo viaggio.
Stoccolma (Svezia) occupa il primo posto della classifica. Si tratta della città più ospitale di tutte. Gli svedesi sono educati, cortesi e molto allegri, queste sono di sicuro caratteristiche da non sottovalutare. Poi troviamo Budapest (Ungheria), una città ricca di bellezze locali e di attrazioni indimenticabili. Ancora Valencia (Spagna), accogliente, metropolitana e dove ogni quartiere racconta una storia. Troviamo poi Vienna (Austria), maestosa, incanta i turisti grazie alla sua storia, cultura e all’intreccio dei paesaggi naturali.
Senza dimenticare Berlino (Germania), culla di storia e architettura. Zone grigie e silenziose, si fondono con i vividi colori del famoso muro di Berlino. Poi Palma (Spagna), questa città possiede un centro storico invidiabile con architetture storiche notevoli. Poi abbiamo Copenaghen (Danimarca), i suoi monumenti, i giardini e i castelli renderanno il vostro soggiorno davvero indimenticabile. Ed infine Lisbona (Portogallo), famosa per i suoi elevadores, veri e propri metodi di trasposto particolari.
Viaggiare in Europa: nella classifica anche città Italiane
La classifica dei Reader’s Choice Awards 2024 ha quindi decretato le città più interessanti e da prendere in considerazione per il prossimo viaggio. Tra le città europee di cui abbiamo parlato in precedenza, vi sono anche due città italiane che, tuttavia, occupano gli ultimi due posti della classifica. Parliamo di Milano e Napoli.
La prima, una vera e propria capitale della moda. Ogni anno ospita numerosi eventi di grande rilevanza. Di sicuro imperdibile il Duomo, uno degli spettacoli architettonici che rende questa città riconoscibile tra le altre. Strade ricche di storia e opere d’arte si mischiano in un panorama cosmopolita e alla moda. L’ultima della classifica è Napoli. Una delle città più importanti del Sud Italia, riconosciuta per il suo mare e per il buon cibo. Si tratta di una città che mischia sapori, odori e cordialità degli abitanti. Passeggiare per le stradine storiche che cadono a picco sul mare sarà un’esperienza senza precedenti.