Quando bevo un bicchiere di questa bevanda mi sembra di aver fatto un’ora di palestra: quello che può fare al corpo è davvero miracoloso
Tieni alla tua forma fisica? Allora non dovrai assolutamente perderti questo trucchetto che stiamo per mostrarti!
Anche se l’estate è ormai passata, in molti non intendono assolutamente rinunciare alla propria forma fisica. È per questo che continuano ad allenarsi e a seguire una sana alimentazione. Se anche tu vuoi rimetterti in forma, puntando non solo sull’attività fisica, ecco una valida alternativa per te.
Si tratta dei risultati di uno studio condotto nell’Università di Alberta, in Canada. Lo studio afferma che vi sia una particolare bevanda, molto comune, le cui caratteristiche potrebbero equivalere addirittura ad un’ora di palestra.
Di quale bevanda parliamo? Anticipiamo che la risposta sarà del tutto inaspettata, non ti resta altro che proseguire nella lettura.
La bevanda speciale che aiuta l’organismo
Secondo varie ricerche universitarie, la famosa bevanda che aiuterebbe a bruciare molte calorie è, in realtà, una delle più amate in assoluto. Parliamo del vino rosso. Secondo l’Università canadese, questa bevanda conterrebbe una sostanza chiamata resveratrolo che comporta una serie di benefici, simili a quelli che si possono ottenere dopo circa un’ora di attività fisica.
Bere un bicchiere di vino rosso quindi, aiuterebbe a migliorare il rendimento fisico e ad aumentare la forza muscolare. Inoltre, non tutti lo sanno, ma tale bevanda è in grado di favorire la digestione, aiutando a ridurre l’acidità di stomaco e l’insorgenza di reflusso grazie ai nutrienti e minerali presenti al suo interno.
Vino: il vero alleato per la propria salute
Nutrienti, minerali e benefici assicurati, se consumato in piccole quantità. È sempre necessario sottolineare che un consumo eccessivo della bevanda, al contrario potrebbe causare diverse problematiche, quali dipendenze. Secondo il team di esperti, per cogliere a pieno le sue proprietà nutritive, è consigliabile consumare la bevanda un giorno sì e uno no, ogni 48 ore. Gli esperti che hanno condotto tale ricerca, ci tengono inoltre a sottolineare che non si tratta di un sostituto della palestra, ma di un complemento da assumere per migliorare la forma fisica.
Se consumato in quantità minime, il vino è in grado di ridurre malattie cardiovascolari, prevenire malattie ischemiche e coronariche. Inoltre, essendo ricco di antiossidanti, il vino aiuta a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) e aumentare i livelli di colesterolo buono (HDL). Insomma, un vero e proprio toccasana per la propria salute.