Non c’è pace per la Royal Family: un dolore così forte da costringerla ad un ricovero in ospedale | Le sue attuali condizioni
La famiglia reale inglese soffre di molteplici malattie. Ma tra tutte c’è un membro che soffre più di tutti, che accusa gravi difficoltà. Scopriamo insieme di chi e di che cosa si tratta.
Che cosa succede a Meghan Markle? La star sta attraversando un periodo fortemente negativo e non solo sotto il profilo mentale. Si vocifera infatti di gravi problemi fisici, ben lontani dall’essere risolti in tempi brevi. Ma di che cosa stiamo esattamente parlando?
Ebbene sembra che Meghan Markle venisse colpita da fortissime emicranie. Non era leggera come malattia, perchè la lasciava completamente senza forze, prosciugata di ogni energia. Chi ha sperimentato quale dolore possano causare le emicranie sarà familiare col concetto.
In quest’ambito la Markle, ad un certo punto, aveva dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. Un’intervista, del 2015, era stata paradigmatica: “Soffrivo di emicranie debilitanti per le quali sono stata ricoverata ufficialmente in ospedale“. D’altronde per chi soffre di emicranie, in alcuni casi, è previsto anche un tasso di disabilità apposito in Italia; e ciò fa capire la gravità del problema.
Come Meghan Markle è guarita dal dolore delle emicranie
Sembrerebbe che i rimedi attuati dalle ‘classiche’ cure mediche non abbiano funzionato molto in quest’ambito; le emicranie continuavano, inesorabili e terribili. Meghan Markle ha scelto allora di provare una nuova terapia, all’epoca innovativa: l’agopuntura. “Credo da molto tempo nell’agopuntura e nella coppettazione. L’agopuntura e la medicina orientale mi hanno cambiato completamente la vita. Vivere senza emicrania è una svolta” aveva dichiarato, a suo tempo.
Ma come erano queste emicranie? Tramite Instagram Meghan Markle li aveva definiti come “mal di testa lancinanti che sento crescere nelle tempie, nella parte anteriore della testa“. Dopotutto la Markle inizialmente nemmeno sapeva come fossero emicranie, anzi: “Ho sempre avuto mal di testa e non ho capito che fossero emicranie fino a quando non sono diventata molto più grande“.
Non solo la Markle, anche Harry soffre di emicranie
Il problema sembra ricorrere nella famiglia reale, essere molto diffuso. In particolare Harry aveva sofferto un’emicrania quasi mortale durante un viaggio al Polo Sud, salvato in extremis da un’iniezione di steroidi.
Anche la madre Diana accusava gravi crisi di emicrania. Ad esempio durante il giorno del matrimonio con Carlo Diana soffriva di un’emicrania lancinante, aggravata dal peso ‘medievale’ della tiara che era costretta a indossare a causa della cerimonia.