Justine Mattera, oggi è felice con Fabrizio ma il suo primo amore è stato lui: uno dei volti più amati dal pubblico
La showgirl, oggi sposata con Fabrizio Cassata, è molto amata dal pubblico, ma la sua prima fiamma è stata un’altra.
Justine Mattera, nata a New York il 7 maggio 1971, è una figura molto amata del panorama artistico italiano. Durante la sua carriera ha ricoperto ruoli di showgirl, attrice, conduttrice televisiva e cantante.
La sua carriera è iniziata dopo essersi trasferita in Italia nel 1994, dove ha studiato Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze. Durante questo periodo, per mantenersi, ha lavorato come modella e cubista, ed è stata scoperta dal produttore e DJ Joe T. Vannelli. La collaborazione con Vannelli ha dato vita ad alcuni singoli di successo.
La sua somiglianza con Marilyn Monroe le ha permesso di arrivare in televisione, dove è comparsa come showgirl nel programma “Ci vediamo in TV“. La sua presenza televisiva si è poi estesa a tanti altri programmi.
Nel 2003 è arrivato anche il debutto a teatro, dove ha iniziato a recitare in molti musical. Con il tempo, Justine Mattera ha partecipato anche ad alcuni film cinematografici e reality show. Inoltre, ha partecipato come conduttrice a vari programmi radiofonici.
La prima storia d’amore
La vita privata di Justine è stata altrettanto ricca e interessante. Oggi è sposata con l’imprenditore Fabrizio Cassata, con cui ha avuto due figli: Vivienne Rose e Vincent. La storia dei due, però, ha vissuto momenti difficili, specialmente per la gelosia di Fabrizio nei confronti dell’ex di Justine, Paolo Limiti. La loro storia iniziò quando Limiti notò Justine per la sua somiglianza con Marilyn Monroe.
Questo incontro fortuito portò Justine a esordire in televisione e diventare una presenza fissa nel programma “Ci vediamo in TV”. La loro collaborazione professionale si trasformò ben presto in una relazione amorosa che culminò con il matrimonio nel 2000. Nonostante la differenza d’età, la loro unione si basava su un profondo rispetto e affetto reciproco.
La fine della relazione
Il divario generazionale, però, divenne cruciale nel momento in cui Justine si rese conto di volere dei figli. Paolo Limiti, d’altro canto, si riteneva troppo grande per questo passo. Queste differenze portarono alla loro separazione consensuale nel 2002, dopo solo due anni di matrimonio.
Nonostante la fine del loro legame coniugale, Justine e Paolo sono rimasti legati da una sincera amicizia e hanno continuato a supportarsi a vicenda. Justine ha sempre espresso una profonda gratitudine verso Paolo, riconoscendo il ruolo significativo che ha avuto nella sua vita e nella sua carriera.