Home » Anticellulite, applico questo scrub due volte alla settimana e la cellulite è un lontano ricordo: tutto grazie a questo ingrediente segreto

Anticellulite, applico questo scrub due volte alla settimana e la cellulite è un lontano ricordo: tutto grazie a questo ingrediente segreto

pelle a buccia d'arancia - freepik - romagnawebtv.it
Pelle a buccia d’arancia, come eliminarla – Romagnawebtv.it (freepik)

Tra gli inestetismi della pelle, di sicuro la cellulite è quella più comune. Ecco un modo per eliminarla definitivamente. 

Se le hai provate davvero tutte per eliminare la fastidiosa pelle a “buccia d’arancia”, investito diverse cifre in massaggi senza alcun risultato, allora dovresti consultare questa guida in cui mostreremo come alleviare la cellulite utilizzando ingredienti naturali presenti in tutte le cucine.

Non tutti sanno che esiste una particolare tecnica a base di fondi di caffè che serve per contrastare la cellulite. In effetti, la maggior parte delle creme costose in commercio hanno come principio attivo proprio la caffeina.

La cellulite è il tuo principale nemico? Sconfiggila con i metodi naturali! Continua a leggere per scoprire come preparare uno scrub miracoloso per la pelle al profumo di caffè!

Rimedio casalingo per eliminare la cellulite: provare per credere

La tecnica di cui parleremo oggi, consiste nell’utilizzo dei fondi del caffè come scrub contro la cellulite. Ciò che si propone di fare questo miracoloso prodotto naturale è di riattivare il microcircolo e riuscire a dare un freno alle cellule adipose che si moltiplicano di continuo dando vita alla classica pelle con effetto a buccia d’arancia.

La caffeina è infatti in grado di favorire lo smaltimento dell’adipe, ovvero del grasso accumulatosi nella zona interessata. Insomma, un unico prodotto che promette dei risultati davvero interessanti. Ricordiamo che, per risultati ancora più evidenti, è necessario abbinare ai massaggi con scrub al caffè, una corretta alimentazione e una giusta idratazione giornaliera.

fondi di caffè -mashup - RomagnaWebTv
Scrub naturale con fondi di caffè – Romagnawebtv.it

Scrub al caffè per una pelle da sogno!

Veniamo ora all’aspetto pratico: come si prepara lo scrub miracoloso per la cellulite al caffè? Il primo step consiste proprio nel caffè. Quando gusterete la vostra bevanda, non dimenticate di conservarne i fondi. Per la nostra ricetta ne serviranno almeno 10. Una volta racimolati, tutto ciò che dovremmo fare è unirli e mescolarli con un cucchiaio di bagnoschiuma e uno di acqua tiepida. Quando il composto risulterà omogeneo, allora si potrà procedere con l’applicazione sulla zona interessata.

Dovete massaggiare accuratamente nella zona interessata e poi lasciare in posa per almeno 10 minuti in modo da consentire alla caffeina di penetrare in profondità. Trascorso il tempo necessario, procedere con il risciacquo sotto acqua tiepida. Una ricetta semplice quanto funzionale che permetterà di risparmiare e, nello stesso tempo, riuscire a risolvere uno dei problemi comuni, soprattutto nelle donne.