Home » Dopo Amadeus anche per Carlo Conti è finita: per la Rai è lui il conduttore del futuro | Firmato un contratto irrinunciabile

Dopo Amadeus anche per Carlo Conti è finita: per la Rai è lui il conduttore del futuro | Firmato un contratto irrinunciabile

Carlo Conti
Carlo Conti – Ansa – Romagnawebtv.it

Quale sarà il successore di Carlo Conti? Se ne discute da tanto, ma non vi erano reali certezze. Fino ad oggi: scopriamo insieme le ultime novità.

Difficile immaginare un conduttore maggiormente iconico di Carlo Conti. Cifra stilistica difficile da rivaleggiare, padronanza della situazione sempre impeccabile e un tesoretto di ultra fedeli fan, di solito alquanto attempati, pronti a seguirlo in ogni programma trash della televisione italiana.

Eppure questo predominio potrebbe infrangersi a breve, conoscere una precipitosa caduta. Già infatti si discute su chi sarà il suo reale successore. E, di voce in voce, è spuntato un nome ben preciso.

Stiamo parlando di Stefano De Martino che sta raccogliendo un notevole seguito quale conduttore di Affari Tuoi su Rai 1. Il settimanale Novella 2000 ha commentato, in un approfondimento, che lo si ritiene “il nuovo ragazzo d’oro in casa di mamma Rai e ha in tasca un contratto pluriennale, si mormora in giro, con molti zeri“. Insomma, ragazzo d’oro anche nel senso più letterale del termine.

L’ascesa al successo televisivo di De Martino

Carlo Conti avrebbe proprio chiamato De Martino a seguito dell’abbandono di Amadeus ma in generale De Martino sembra vivere un periodo eccezionalmente positivo.

Addirittura si è discusso – e la notizia ha lasciato stupefatti molti seguaci di Amadeus – che De Martino possa diventare il conduttore del Festival Di Sanremo post 2027, nonostante la sua esperienza sia davvero poca se mess a confronto con altri colossi del genere.

Stefano De Martino – Instagram Profilo Ufficiale – Romagnawebtv.it

Gli inizi di De Martino e il suo (radioso?) futuro

Ricordiamo ai più smemorati che De Martino si è fatto le ossa iniziando con Amici di Maria De Filippi; e pesa in tal senso il sospetto che sia stato più che favorito, al di là delle sue doti televisive, in questo ruolo. Senza dubbio la sua ascesa è stata molto rapida e secondo alcuni lascia perplessi il fatto che sia stato messo così in fretta a capo di numerosi palinsesti.

Si consideri, ad esempio, che era nella giuria di Tale e quale show con Alessia Marcuzzi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, tra le tante cose. Infatti non sono pochi coloro che si lamentano come a De Martino si stia lasciando un pò troppo spazio, un pò troppa libertà. In ogni caso la Rai sembra decisa a portare avanti i suoi piani e puntare su di lui, dopotutto i dati di Affari Tuoi sono nettamente dalla sua parte.