Li usi tutti i giorni e metti a rischio tutta la famiglia: effetti nocivi per la salute | Quello che contengono può essere spaventoso
Ci sono dei prodotti che utilizziamo tutti i giorni e che potrebbero rappresentare un vero e proprio rischio per la nostra salute.
Nelle ultime ore il web è letteralmente in visibilio a causa di una dichiarazione che ha destato non poche preoccupazioni. Il protagonista della vicenda è un avvocato che racconta, sui social, le sue esperienze lavorative.
In particolare, nell’ultimo periodo, sembrerebbe aver affrontato diverse cause di clienti con lesioni catastrofiche dovute dall’esposizione giornaliera a prodotti che la maggior parte degli italiani utilizzano e che sono estremamente tossici.
Non tutti ne sono a conoscenza ma l’avvocato spiega quali sono questi prodotti e soprattutto perché evitarli. Sono tre i prodotti da eliminare nella propria routine quotidiana e li elencheremo nei prossimi paragrafi.
Quali prodotti non bisogna utilizzare
Rivolgendosi alla camera del propio smartphone, l’avvocato in questione spiega ai suoi followers perché bisognerebbe eliminare determinati prodotti dalla propria routine. Ci sono diverse cause che ha sostenuto e che hanno come comun denominatore proprio questi prodotti. Il video, divenuto virale su TikTok, è stato pubblicato sul profilo dell’avvocato “Tommythelawyer”. Durante la sua arringa sui social, elenca almeno tre prodotti da evitare in assoluto:
- Deodorante per ambienti a spina, comunemente chiamati diffusori;
- Detergenti antibatterici;
- Palline di naftalina
Cosa causa la loro esposizione giornaliera
Perché non bisognerebbe utilizzare questi prodotti? Secondo l’esperto, le sostanze contenute al loro interno provocherebbero diversi problemi di salute, più o meno gravi. Nel caso del deodorante per ambiente, si tratta di prodotti che contengono delle sostanze altamente nocive per la salute come benzene, formaldeide, toluene e xilene. Tali sostanze, se inalate, possono provocare emicrania, asma e nei casi più gravi, problemi neurologici. I detergenti antibatterici, invece, contengono pesticidi che presentano un serio rischio per la salute.
L’ultimo prodotto, elencato in precedenza, sono le palline di naftalina. “Non so nemmeno se qualcuno le usi ancora. Sono cose da nonni”, afferma l’avvocato, aggiungendo che tale prodotto contiene naftaline che, quando si mescola con l’aria, crea un vero e proprio gas tossico. Sono tre prodotti che, nella maggior parte dei casi, vengono utilizzati quasi tutti i giorni e la cui esposizione potrebbe comportare seri rischi alla propria salute.