Bologna, Urbanski adesso è una pedina fondamentale: la dirigenza pensa già al rinnovo del contratto fino al 2028
Il Bologna ha puntato molto su di lui fin dal suo arrivo e ora è pronto il nuovo contratto: i rossoblù pensano al rinnovo fino al 2028.
La stagione che si è conclusa lo scorso giugno per il Bologna si è rivelata un vero e proprio capolavoro calcistico. Con una rosa composta da giocatori di talento come Joshua Zirkzee e sotto la guida esperta di Thiago Motta, il Bologna ha sorpreso tutti, raggiungendo un’incredibile quinta posizione in Serie A e qualificandosi per la Champions League per la prima volta dagli anni ’60.
La squadra ha mostrato un gioco propositivo, caratterizzato da un calcio offensivo e coinvolgente che ha entusiasmato i tifosi e ha portato a risultati impressionanti. La difesa, guidata da giocatori come Adama Soumaoro e il giovane Riccardo Calafiori, ha mostrato solidità e determinazione, contribuendo a mantenere uno dei migliori record difensivi del campionato.
In attacco, oltre a Zirkzee, Riccardo Orsolini ha continuato a dimostrare il suo valore, diventando un punto fermo per la squadra. La gestione di Motta ha saputo valorizzare le individualità all’interno di un progetto di gioco collettivo, portando il Bologna a competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa.
Un ruolo centrale
La stagione del Bologna è stata la conclusione del lavoro svolto negli anni precedenti, costruendo una squadra competitiva e ambiziosa. Il traguardo raggiunto è il risultato di una crescita costante, che ha visto il Bologna passare da una posizione di metà classifica a contendersi un posto nelle competizioni europee.
Tra i giocatori centrali per l’ottenimento dei risultati della passata stagione, ce n’è uno che finalmente è andato in rete nell’ultima giornata di campionato. Kacper Urbanski, nato il 7 settembre 2004, polacco, è un centrocampista offensivo moderno. La sua carriera ha avuto inizio nelle giovanili del Lechia Gdansk. Di lì a poco ha fatto la sua prima apparizione nella prima squadra, diventando il secondo giocatore più giovane ad aver mai giocato nell’Ekstraklasa.
Aria di rinnovo
Dopo la pausa invernale, ha ottenuto la sua prima partenza da titolare, diventando anche il più giovane giocatore ad aver mai iniziato una partita nell’Ekstraklasa. Il 1° febbraio 2021, Urbański si è trasferito al Bologna in Serie A. Il debutto risale al 13 maggio 2021, in una sconfitta per 2-0 contro il Genoa. Anche qui, è diventato il più giovane giocatore polacco nella storia della Serie A.
Dopo una stagione entusiasmante, lo scorso 22 settembre Urbanski ha segnato il suo primo gol per il Bologna nella vittoria per 2-1 contro il Monza. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, e il la dirigenza rossoblù sta lavorando al rinnovo. Ci sarebbe in realtà un’opzione che consentirebbe di estendere il contratto per un altro anno. L’obiettivo, però, sembra essere quello di prolungare il polacco fino al 2028: Urbanski ha l’opportunità di prendersi sulle spalle il Bologna.