Macchie di rossetto, non vanno via perché non conosci il trucchetto giusto: così i tuoi vestiti torneranno come nuovi senza fatica
Niente di più faticoso da eliminare delle macchie di rossetto. Pensi di averle provate tutte ma non vanno via? Segui i nostri consigli e i tuoi capi torneranno a splendere.
Hai delle brutte macchie di rossetto sul tuo indumento e non sai cosa fare per rimuoverle senza danneggiare il tuo capo? Potrai averle provate tutte, in realtà non è così. Le macchie causate dai trucchi sembrano le più difficili da trattare.
Spesso, l’unica scelta, dopo averle provate tutte, è quella di portare il capo in lavanderia e spendere una fortuna per farlo ritornare come prima.
In molti non sanno che questi problemi possono essere facilmente risolti con i giusti metodi, gli stessi che oggi vi mostreremo. Con questi trucchetti, che prevedono l’utilizzo di prodotti naturali, ogni macchia di rossetto sarà solo un brutto ricordo da lasciare alle spalle.
Cosa fare prima di togliere le macchie di rossetto da un capo
Prima di mostrarvi i nostri assi nella manica, è necessario fare una breve introduzione e mostrarvi come intervenire nell’immediato quando ci si sporca con il rossetto. Uno dei consigli iniziali è quello di rimuovere la macchia di rossetto appena ci si rende conto del danno provocato al proprio indumento. Se si lascia passare del tempo, sarà sempre più difficile agire sulla macchia.
Secondo particolare da non dimenticare mai: bisogna evitare assolutamente di strofinare la zona interessata. In questo modo, il prodotto potrebbe espandersi e andare ad attaccare altre zone dell’indumento. Cosa possiamo invece fare per trattare la macchia? Continua a leggere il prossimo paragrafo e scoprirai tutti i nostri segreti!
Eliminare le macchie di rossetto con ingredienti naturali
Ed ecco la soluzione a tutti i nostri problemi: addio per sempre alle macchie di rossetto. Tra i rimedi naturali più accreditati e, sicuramente risolutivi, vi sono:
- sapone di Marsiglia: va applicato sulla macchia e lasciato agire per almeno 15 minuti. Ricordate, non bisogna strofinare! Il passo successivo consisterà nel lavaggio con l’acqua;
- molliche di pane: lasciare per qualche ora le molliche sul punto dove vi è la macchia in modo da far assorbire quanto più prodotto possibile. Successivamente, procedere con il lavaggio in lavatrice;
- aceto bianco: indicato soprattutto per i tessuti in seta. Passare una piccola dose di aceto con un panno inumidito nel luogo della macchia, successivamente lavare il capo in acqua tiepida;
- percarbonato di sodio: simile alla candeggina, ma nella versione ecologica. Basta versare il prodotto sulla macchia e lasciare agire.
Non vi resta che provarli tutti per scoprire il vostro preferito ed anche il più efficace.