Modena, il Gruppo Esselunga è alla ricerca di nuovo personale: se vuoi essere assunto fai il colloquio in questo giorno
Importante opportunità di assunzione con Esselunga, a breve l’Open Day. In cerca di un lavoro? Ecco tutti i dettagli per chi abita in Emilia Romagna.
Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna. Il prossimo 20 settembre si terrà infatti a Modena un importante Open Job Day: ingresso libero riservato a chi desideri entrare e – è superfluo scriverlo – cercare lavoro. Il Gruppo Esselunga cerca infatti candidati.
In particolare si cercano possibili persone da impiegare nei bar Atlantic e nei negozi discount della famosa catena Esselunga. Ma dove avverrà la selezione? Questa è prevista presso il superstore Esselunga di Modena (via Morane 240) il prossimo venerdì 20 settembre, ore 10-19.
Quali sono i requisiti di partecipazione? Basterà presentarsi nella data stabilita, portando con sé il proprio curriculm vitae. Non è assolutamente richiesto alcuna registrazione preliminare, né di inviare la propria candidatura via mail preliminarmente. Sembra sia stato fatto tutto il possibile onde rendere la procedura quanto più fluida e a-burocratica immaginabile.
Ma che cosa sono i bar Atlantic? Si tratta di locali ristorativi a fianco dei negozi discount di esselunga. Un pò bar da stazione ferroviaria o di pullman, un pò cucina di casa. Di solito risulta vantaggioso usarli in combinazione con le Fìdaty Card. Ambienti comunque molto rilassati, popolati da famiglie; è raro vedervi gente assumere sostanze alcoliche. Un piccolo ristoro dopo lo shopping, questa è l’idea; ritroviamo strutture simili anche al Lidl, all’Ikea e in generale nei centri commerciali.
Come funziona la selezione: ecco una piccola anticipazione
Una volta giunti nella sede prevista e dopo aver fatto – s’immagina – la fila, i candidati incontreranno i recruiter del Talent Acquisition center del gruppo Esselunga. Si vuole infatti assumere nuovo personale rispettivamente per il supermercato di di Modena di via Canaletto.
Inoltre c’è la forte – urgente, si direbbe – necessità di aumentare il personale (nel gergo preferiscono il verbo ‘potenziare’) dei Bar Atlantic e dei punti vendita delle province modenesi e Reggio emiliane.
I lavori specificatamente richiesti: la situazione di Esselunga
Il noto brand cerca in particolare un addetto alla vendita, un allievo responsabile Bar Atlantic, un ‘classico’ barista, un allievo responsabile per il nuovo punto vendita e uno specialista di mestiere.
In generale per chi è interessato a lavorare con Esselunga tutti gli Open Day, di solito aperti al pubblico senza particolari problematiche, sono consultabili sulla sezione eventi del loro sito ufficiale, ‘esselungajob‘. Conviene guardarlo ogni tot giorni o creare un apposito alert per non perdere alcuna occasione.