Ne basta una spolverata per migliorare la salute dei tuoi capelli: l’ingrediente segreto per lo shampoo lo trovi nella cucina di casa
Sapevate che uno degli ingredienti più comuni e utilizzati in cucina poteva tornarvi utile per la cura dei capelli? Ecco di cosa si tratta.
Nel fare la spesa, spesso, non ci si rende conto delle date di scadenza dei prodotti. Capita di frequente che mentre si è lì a riordinare la dispensa, ci si renda conto di avere tra le mani un prodotto scaduto.
Supponiamo che tale prodotto sia la nostra cara amata farina. Scommetto che il primo pensiero sia quello di buttarla perché impossibile da riutilizzare. Bene, cari lettori, oggi vi consiglieremo l’esatto contrario. La farina scaduta non va buttata. Di certo non potrà essere riutilizzata per fini alimentari, ma vi è un suo utilizzo che una volta scoperto, non abbandonerete mai più.
Si tratta di ricreare un prodotto da poter aggiungere nella routine della cura dei propri capelli. In che modo? Continuate a leggere per scoprirlo!
Uno shampoo naturale che renderà i capelli lucenti
Sapevate che la farina, oltre che ad essere un alimento base della cucina mediterranea, è anche un ottimo alleato per la salute dei nostri capelli? Impensabile ma vero, la farina scaduta vi donerà una chioma morbida e lucente. In che modo? A questo ingrediente speciale, bisognerà aggiungere due cucchiaini di yogurt, un cucchiaino di miele e dell’acqua tiepida. A questo punto, miscelare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto della stessa densità del tradizionale shampoo.
Questa soluzione miracolosa, per avere i suoi risultati, dovrà essere applicata dalle radici alle punte sui capelli bagnati, procedendo con un massaggio. Dopo aver lasciato qualche minuto in posa la miscela, risciacquare con abbondante acqua tiepida e procedere con lo styling dei capelli. Il risultato finale vi lascerà letteralmente a bocca aperta!
Farina scaduta? Ecco come potrai riutilizzarla…nelle faccende domestiche
Le novità non sono finite qua, davvero questo ingrediente può fare miracoli, e in tutti i campi! È un toccasana anche per le pulizie domestiche. La farina è un perfetto alleato per ridare quella lucentezza originaria al rame e all’acciaio. Unita all’aceto di vino bianco e al sale, darà un risultato immediato e davvero incredibile. Dopo aver applicato il composto con tutti gli ingredienti uniti e miscelati, bisognerà lasciare il prodotto in posa per qualche secondo e procedere con il risciacquo.
I vostri oggetti ritorneranno come nuovi in pochi minuti e senza il minimo sforzo. In questo modo, di sicuro avrete risparmiato evitando l’acquisto di inutili prodotti (anche costosi) e nel frattempo avrete riciclato un prodotto altrimenti destinato alla pattumiera, scegliendo dei metodi naturali e non inquinanti.