Una fetta di pomodoro in bagno: la strana abitudine di mia madre | Lo fa sempre per risolvere un problema davvero fastidioso
Una strana abitudine che non tutti capiscono ma che nasconde dei risultati davvero incredibili: ecco di cosa si tratta.
Deliziosi e salutari, i pomodori sono i protagonisti della cucina mediterranea. Ma se vi dicessi che oltre a mangiarli esistono anche altri utilizzi importanti che possiamo fare di questo vegetale?
Non tutti sanno che i pomodori possono essere un vero e proprio toccasana per le pulizie in casa. È un rimedio naturale che permette di ovviare all’acquisto di numerosi detersivi che non solo sono inquinanti ma che sono anche dannosi per la salute.
In che modo utilizzare i pomodori? In particolare, vi è una parte del bagno difficile da pulire che con i pomodori tornerà a risplendere. Curiosi di sapere quale? Ve lo sveleremo nei prossimi paragrafi.
Come utilizzare il pomodoro per pulire il bagno
Oltre la cucina, una delle aree più frequentate della casa è il bagno. Si tratta di una zona che, per ragioni igieniche, ha bisogno di una pulizia frequente e accurata. E proprio mentre siete li, a pulire il bagno, vi imbattete in un punto in particolare che vi infastidisce a causa dello sporco che si accumula tanto da rendere quel punto antiestetico. Parliamo del calcare che si deposita sulle piastrelle e sulla rubinetteria.
E soprattutto sui rubinetti, il calcare tende a formare delle macchie davvero fastidiose e difficili da rimuovere. Per eliminare le macchie, spesso, si corre subito ai ripari acquistando dei prodotti anti-calcare che costano una fortuna e non danno i risultati sperati. Ed è proprio qui che entra in gioco il nostro ingrediente principale: il pomodoro.
Addio macchie di calcare: ecco come eliminarle definitivamente
Impensabile ma vero: potete utilizzare i pomodori per pulire il bagno! Ma come si utilizzano correttamente per risultati immediati? Basterà semplicemente tagliare un pomodoro a metà e utilizzarlo proprio come se fosse una spugna, strofinandolo quindi nelle zone dove sono presenti i residui di calcare. Dopo aver passato il pomodoro, bisognerà lasciar agire la polpa per qualche istante e procedere poi con il risciacquo con abbondante acqua.
È così che un semplice ingrediente naturale, presente in tutte le cucine, potrà risolvere uno dei problemi più comuni nei nostri bagni. Insomma, una valida alternativa ai solidi rimedi della nonna come l’utilizzo dell’aceto, bicarbonato, succo di limone che, a lungo potrebbero corrodere i sanitari.