Nuovi posti di lavoro disponibili a Cento: per candidarsi basta solo il diploma | Ancora pochi giorni per inviare la richiesta
In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, ogni occasione diventa un’opportunità: nuove assunzioni a Cento per i diplomati.
Al giorno d’oggi sono molte le difficoltà che viviamo quotidianamente. Il periodo che stiamo vivendo è figlio di alcuni grandi eventi storici che hanno cambiato il mondo in cui viviamo nelle sue fondamenta.
Nel corso degli ultimi anni infatti abbiamo dapprima affrontato l’arrivo di qualcosa che era imprevedibile e che ha colto tutti di sorpresa: la pandemia da Covid 19. Dopo i lockdown forzati e il distanziamento sociale, la ripresa è stata interrotta da altri eventi.
Lo scoppio dei conflitti alle porte dell’Europa e in Medioriente ha infuocato guerre da anni nell’aria, portando scene di tragica devastazione. Non solo, perché tutto questo ha avuto delle ripercussioni importanti anche sulla nostra vita di tutti giorni.
I prezzi hanno incominciato a lievitare e il costo della vita è aumentato di pari passo con l’inflazione. D’altro canto, gli stipendi sono rimasti stabili e oggi come oggi milioni di italiani si ritrovano ad arrivare a fine mese con l’acqua alla gola.
Difficoltà lavorative
Un altro dei problemi che permeano il mondo del lavoro nostrano è quello della precarietà. Riuscire a trovare un lavoro stabile è diventato un miraggio. Come al solito, da questo punto di vista sono molte le persone che sperano di ottenere impieghi che garantiscano ingressi economici che permettono di pianificare il proprio futuro in serenità. La situazione non è disastrosa, ma poco ci manca: quello che si evidenzia è anche un gap importante fra domanda e offerta di lavoro, soprattutto in termini di conoscenze richieste.
Offerte di lavoro come quelle che sono state pubblicate a Cento in questi giorni sono un toccasana. Per molti, infatti, un contratto a tempo indeterminato con l’amministrazione comunale è un’opportunità da non lasciarsi scappare. Scopriamo insieme quali posizioni sono aperte.
Nuove offerte a Cento
Il Comune di Cento ha aperto i bandi per assumere 4 Istruttori amministrativo-contabili con uno stipendio in tredici mensilità di 23.75,61 euro annui. I contratti sono a tempo indeterminato e prevedono anche buoni pasto da 7 euro. Tra le altre richieste, il Comune di Cento si rivolge specificatamente ai cittadini italiani muniti di diploma di scuola secondaria di secondo grado.
La domanda va presentata entro le 12 di mercoledì 18 settembre in via telematica. A seguire, bisognerà effettuare una selezione che prevede una prova scritta, una psico-attitudinale e una orale. Per maggiori informazioni, invitiamo a leggere il bando che si può trovare direttamente sul sito del Comune di Cento.