Claudia Mori, interrotti i rapporti dopo una intera vita insieme: un fulmine a ciel sereno per la famiglia Celentano
Adriano Celentano e Claudia Mori sono “la coppia più bella del mondo”. Non sempre, però, nel loro rapporto è filato tutto liscio.
Riuscire a descrivere in poche righe quello che Adriano Celentano e Claudia Mori sono stati per intere generazioni italiane è tutt’altro che semplice. I due hanno avuto un impatto fondamentale sullo stesso tessuto culturale nostrano in alcuni anni di profondi cambiamenti.
Il loro matrimonio, celebrato in gran segreto nel 1964, ha dribblato l’attenzione dei media, consolidando un legame che si è dimostrato indissolubile nel tempo. Nel 1967, hanno inciso insieme “La coppia più bella del mondo“, il brano che ha riscosso forse più successo di tutti gli altri e che è diventato emblematico della loro unione.
Dalla loro unione è nata una collaborazione artistica e professionale che continua tutt’oggi, ma non solo. La coppia, infatti, ha avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.
Rapporti complicati
Con loro le cose non sono state sempre rose e fiori. Anzi, proprio con quest’ultima spesso sono rimbalzate sulle pagine dei quotidiani notizie sul loro rapporto. Rosalinda Celentano ha avuto un percorso personale e professionale pubblico segnato da grandi comparse al cinema, ma non solo.
Tra i suoi successi si può citare la sua comparsa ne “La Passione di Cristo” di Mel Gibson, il quale voleva portarla negli Stati Uniti, opportunità che Rosalinda ha deciso di non cogliere. La sua carriera professionale ha toccato vari ambiti artistici, come la pittura, la danza, il canto e qualche comparsa anche televisione. In una recente intervista, ha toccato il delicato argomento del suo rapporto con i genitori, rivelando di non essere in contatto con il padre da diversi mesi.
Rispetto e distanza
Questa distanza emotiva sembra essere una scelta personale, legata a dinamiche familiari complesse e private. Nonostante ciò, Rosalinda ha espresso grande stima per il padre, riconoscendone il talento visionario e l’impatto culturale nel mondo della musica e dello spettacolo. La sua vita sentimentale è stata altrettanto sotto i riflettori, soprattutto per la sua relazione con l’attrice Simona Borioni e per le sue dichiarazioni riguardanti l’identità sessuale e l’amore, che vede come un’esperienza umana che trascende le etichette e le categorie.
È proprio questa differenza di vedute che sembra aver allontanato Rosalinda dai genitori. Anche da questo punto di vista, però, la sua visione è originale rispetto alle tendenze. Spesso, infatti, si è dichiarata contraria al gay pride e alle dimostrazioni pubbliche. Insomma, Rosalinda Celentano è un’artista a tutto tondo che crede nelle sue idee tanto da scontrarsi col pensiero dei suoi genitori.