Spoiler a sorpresa in Rai: uno dei personaggi più amati farà il suo ritorno | Il pubblico della nota fiction è in tilt
Novità incandescente in sede Rai, ricompare un personaggio che sarebbe un eufemismo definire ‘amatissimo’. Vediamo insieme di chi si tratta.
Nonostante lo strapotere degli sceneggiati televisivi esteri e di colossi quali Netflix e Amazon Prime, la Rai rimane la ‘regina’ della televisione. Difficile se non impossibile non guardare almeno un pò di Rai ogni giorno, per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane.
Naturalmente non ci sono solo i telegiornali e la cosiddetta informazione pubblica. La nota rete televisiva ha infatti tanti show e spettacoli di ogni genere che da decenni avvincono i telespettatori. E sebbene non siano minimamente paragonabili ai colossi di Hollywood e delle grandi multinazionali digitali, anche la Rai ha sceneggiati televisivi molto amati, certo seguitissimi da determinate fasce della popolazione, specie anziane.
In questo caso ci riferiamo alla nuova edizione di Mare Fuori 5 che presto ritornerà con protagonista il boss della Cosca dei Ricci. Proprio Salvatore Ricci era stato ucciso nella quarta stagione da Edoardo Conte, recitato da Matteo Paolillo per ragioni di vendetta personale.
Come tornerà Salvatore Ricci: l’enigma
Ebbene Ricci, nonostante sia formalmente morto (nella fiction), tornerà come flashback relativi al passato e visioni di ogni genere sperimentati dagli attori protagonisti. Lo ha confermato l’attore stesso, con uno scatto su Facebook trionfante, con alle spalle il mare di Napoli: “Non è finita fino a quando non è finita“. Una frase molto chiara, pertanto.
La quinta stagione è infatti in lavorazione da tempo e dovrebbe sbarcare sugli schermi delle tv dai primi del 2025. Il nuovo regista Ludovico De Martino dirigerà diverse new entry come Francesco Luciani e Francesco Di Tullio. Non mancano poi nuove figure femminili come Elisa Tonelli e Rebecca Mogavero. Le novità succose pertanto non mancheranno certo, anzi.
Le visioni di Salvatore Ricci: ecco la rivelazione
L’uccisione era infatti avvenuta – spoiler per chi non ha visto la serie – con un cuscino nel sonno profondo. La barbara uccisione era avvenuta a danni del boss in una sala di ospedale, dove stava recuperando le energie dopo un precedente tentativo di assassinio. Si era trattato, va da sé, di uno dei punti culminanti dell’intera fiction.
La morte aveva infatti troncato le speranze della figlia Rosa Ricci di uscire dalla mafia e di vivere una vita normale. Ora infatti la Ricci vuole solo e soltanto vendicare fortissimamente il padre. Si apre pertanto un nuovo, succoso, filone narrativo.