Sassuolo, l’agente di Thorstvedt rompe il silenzio: il nuovo piano dopo la trattativa sfumata con la Fiorentina
Il calciomercato è ufficialmente finito ed è arrivato il momento di tirare le somme: per Thorstvedt, però, sembra tutt’altro che finita.
Come ogni anno, settembre è arrivato portandosi via i sogni di relax e svago delle vacanze. Pian piano le persone riprendono il loro lavoro e la loro routine quotidiana. E, soprattutto, non saranno più costrette a sentire mille voci di mercato.
Il calciomercato estivo si è concluso, almeno per quanto riguarda i trasferimenti in entrata. Abbiamo assistito a numerosi colpi, soprattutto in Serie A, dove molte squadre hanno rafforzato il proprio organico e cercano ora conferme sul rettangolo di gioco.
Anche la Serie B è iniziata col botto, con tante sorprese e novità che devono ancora essere digerite dalle compagini della serie cadetta. Tra le big in lizza per salire, quest’anno non si può non considerare il Sassuolo.
I neroverdi vengono da una stagione disastrosa che ha decretato la retrocessione dalla massima serie. Quest’estate, poi, dalle parti del distretto ceramico la temperatura è stata più alta che mai.
Il calciomercato neroverde
La squadra ha salutato il direttore sportivo Giovanni Rossi, che si è trasferito al Marsiglia, e ha promosso Francesco Palmieri a nuovo direttore sportivo della prima squadra. Tra gli acquisti più significativi, il Sassuolo ha accolto Fabrizio Caligara dall’Ascoli e Cas Odenthal dal Como, entrambi difensori, oltre a Matteo Lovato dalla Salernitana, anch’esso difensore ma con un accordo di prestito con obbligo di riscatto.
Inoltre, Edoardo Iannoni è arrivato dal Perugia, Horatiu Moldovan dall’Atletico Madrid e Tarik Muharemovic dalla Juventus, tutti con formule di prestito con diritto di riscatto. Nicholas Pierini, attaccante, è stato riacquistato dal Venezia.
La squadra su Thorstvedt
Non solo acquisti, però. A lungo, infatti si sono rincorse voci di mercato circa la vendita di Kristian Thorstvedt. Nelle ultime ore, anche il suo agente, Luca Ariatti, ha confermato le indiscrezioni che spesso e volentieri sono girate sulle testate dedicate. A quanto pare il centrocampista è stato a lungo vicino al Cagliari, ma ancora di più alla Fiorentina di Raffaele Palladino. Lo stesso Ariatti ha confermato di aver parlato a lungo con alcuni emissari della viola.
Ai toscani, infatti, il giocatore piace molto. Con i tanti nuovi volti, la squadra deve ancora trovare una quadra, ma l’organico sembra promettere molto bene. Intanto, come confermato dallo stesso agente, la storia tra Fiorentina e Thorstvedt sembra tutt’altro che finita. Per lui, infatti, potrebbe esserci spazio anche nelle prossime finestre di mercato.