Calciomercato Cesena: dopo Mendicino, si attende per il caso Marras. Quali saranno le sorti del professionista?
Ci sono ancora gli ultimi giorni di calciomercato prima di iniziare una nuova stagione calcistica. Il Cesena proprio in questi ultimi momenti sta mettendo a punto la squadra che si troverà ad affrontare sfide del tutto nuove.
Importante è l’operazione che si sta svolgendo in questi giorni e che riguarda soprattutto l’arrivo definitivo di Leonardo Mendicino, un giovane promettente preso in prestito dall’Atalanta.
Si attende, nelle prossime ore, l’arrivo del centrocampista classe 2006 il quale è ormai pronto a trasferirsi in Emilia Romagna prima del termine della sessione estiva. Ma ciò che sembrerebbe interessare di più alla squadra è la decisione circa le sorti di Marras e della decisione di Riccardo Chiariello.
Se pensavate che Mendicino fosse l’unico pensiero del Cesena, vi sbagliavate di grosso. Il ds Fabio Artico ha ancora un’ulteriore mossa in riservo. Dopo l’operazione di cui abbiamo parlato in precedenza, si punta a Manuel Marras. Il Cesena sembra aver già stretto accordi con il Cosenza e con il giocatore.
Tuttavia si dovrà attendere la decisione di Riccardo Chiariello il quale sembrerebbe aver rifiutato le offerte ricevute, decidendo anche di non accettare la risoluzione del contratto propostagli dal Cesena. Nel caso in cui Chiariello decidesse di restare, purtroppo il Cesena vedrebbe svanite tutte le possibilità di potersi aggiudicare Marras.
Giovane centrocampista dell’Atalanta, appartenente alla classe Under 23, Leonardo Mendicino si dice ormai pronto ad affrontare, per la prima volta nella sua carriera, il campionato di Serie B con il Cesena. In effetti, l’operazione alla quale ha puntato la squadra e che consentirà al giovane di farvi parte, è stata attuata attraverso la formula del prestito. Il giocatore sarà quindi disponibile per la squadra bianconera per tutta la stagione 2024/2025.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Mendicino si è distinto fin da subito per la sua bravura, collezionando ben 23 presenze nel campionato di Serie C nella sua prima stagione da professionista. All’attivo ha anche una presenza in Serie A e una in Europa League, grazie anche all’intercessione del tecnico Gian Piero Gasperini.