Carlo Conti si becca il primo rifiuto: la nota cantante non salirà sul palco di Sanremo | La proposta non è allettante
Giunge il primo nome per il Festival di Sanremo. Ma non è tra gli inclusi quanto tra coloro che non ci saranno. Ci riferiamo a una famosa cantante.
Sanremo, chi non lo conosce? La nota cittadina è ormai associata da mezzo secolo all’iconico festival di musica che si può bene qualificare come uno dei più importanti appuntamenti della stagione televisiva italiana. Tutti, in un modo o nell’altro, guardano Sanremo.
E questa grande notorietà che deriva da Sanremo comporta anche una notevole ‘gara’ per giungere su quel palco per farne parte. È un trampolino prestigioso per giovani talenti emergenti, una piattaforma per rilanciare vecchie glorie e un carnet di diversi milioni assicurato per chi invece è una star affermata.
La nuova stagione partirà relativamente a breve, tra l’11 e il 15 febbraio 2025, con 24 cantanti ‘Big’ e le Nuove Proposte. Il Festival si articola in cinque diverse serate, con l’ultima riservata alla premiazione.
Però – e rimane ancora una grande incognita – non si è ancora consapevoli di quali siano gli ospiti e i protagonisti; cantanti, ma non solo. Si è certo molto chiacchierato, molto discusso, molto litigato sull’argomento, ma senza che trapelassero informazioni chiare.
Chi non ci sarà al Festival di Sanremo, ecco il primo nome
Intanto giunge la prima certezza, il primo nome assente dalla lista ossia quello di Orietta Berti. Un’intervista per il Corriere della Sera ha confermato il suo totale, assoluto, disinteresse: “Che cosa ci vado a fare a Sanremo? Ho troppi progetti in ballo, mi aspetta un inverno pienissimo. Non ho mai rincorso le vittorie, il vero successo è rimanere nel cuore della gente“.
Parole che sarebbe un eufemismo definire piuttosto chiare, anzi evidenti. D’altronde Orietta Berti ha tanto da fare, nonostante l’avanzata età, non ha tempo da impegnare per le serate all’Ariston: “Nel 2025, per festeggiare i miei 60 anni sulla scena, farò un disco nuovo e una tournée“.
Un primo rifiuto per Carlo Conti
Queste parole mettono quindi fine già ad un primo sogno di Carlo Conti ossia quello di avere già un grande nome da far salire sul palco dell’Ariston. Non un inizio facile per lui che avrà un compito arduo ossia sostituire al meglio Amadeus, che in questi anni ha raccolto dei dati di ascolto record ed ha conquistato quindi gran parte del pubblico.
Non resta quindi che attendere per scoprire se ci saranno altri grandi nomi nel cast o se ci saranno dei clamorosi colpi di scena per permettere al pubblico di affezionarsi già anche a questa edizione della kermesse.