Si mette male per il Principe Harry: questa volta William è irremovibile | Vuole cancellare per sempre il suo nome
La casa reale inglese ha avuto nuove ragioni di essere offesa dal comportamento del principe Harry. In particolare stavolta è William ‘l’arrabbiato’.
Che cosa sta succedendo con William e Kate? Le vicende della coppia regale più famosa al mondo s’intrecciano alle vicende del ‘traditore’ principe Harry le cui continue rivelazioni tengono col fiato in sospeso gli appassionati del gossip reale.
In questo caso la novità consiste nella diversa location delle vacanze di William e Kate che sono state spostate da luoghi diversissimi nell’ambito. In particolare invece di andare in vacanza nel Norfolk hanno preferito recarsi in Scozia; luoghi pertanto profondamente diversi.
Ma qual è il motivo dietro questa scelta? Sembra che si desideri ancora più tranquillità e ancor più solitudine a confronto col passato. Un totale, assoluto, isolamento.
Estremo nord pertanto e non in una città o un villaggio ma nella severa dimora di Balmoral, un castello di pietra. Un luogo con un suo fascino familiare, forse un pò macabro: era infatti il luogo preferito dalla Regina ed è anche dove è morta, lo scorso settembre 2022.
Il castello di Balmoral, scopriamolo insieme
La residenza risale al periodo tardo medievale, quando l’area fu acquistata da re Roberto II di Scozia, erigendovi una casa torre a fianco della tenuta di caccia. A metà ottocento la regina Vittoria scelse di ristrutturarla e trasformarla in una tipica residenza ottocentesca, completa di finte torri in stile neogotico, molto pittoresche.
Guardando più da vicino la struttura ritroviamo le torri ‘a macinapepe’ riprese dai castelli francesi cinquecenteschi, la torre e le torrette tipiche delle residenze dei baroni scozzesi e una gigantesca torre d’avvistamento ‘ispirata’ dalle costruzioni medievali. Ma il riferimento principale è alle dimore nobiliari scozzesi.
La novità Balmoral: coinvolto anche Harry
Come è infatti noto la principessa del Galles Kate Middleton sta combattendo una dura battaglia contro il cancro e pertanto la famiglia vuole garantirle il massimo riserbo, tutta la tranquillità umanamente concepibile. Il principe William è offeso che l’americano Harry non abbia mostrato alcuna forma di solidarietà, anzi sia stato bene attento a non lasciare trapelare alcun messaggio di conforto, di vicinanza a una così grave malattia.
Per questo motivo, secondo alcune recenti indiscrezioni, proprio tra le mura di Balmoral sarebbe stato emesso un ordine chiaro. William avrebbe vietato a tutti i presenti di fare anche solo la più semplice menzione al fratello minore. Harry è attualmente colui che non può essere nominato.