Offerte di lavoro, posizioni aperte per lavoro in Comune: contratto indeterminato e stipendio da 1.800€ | Scadenza a breve
Il Comune di Rimini dichiara aperte alcune posizioni di lavoro davvero interessanti: ecco cosa devi sapere per candidarti.
L’annuncio è rivolto a 13 diplomati, si ricercano diversi profili professionali con possibilità di contratto a tempo indeterminato.
Se siete alla ricerca del primo lavoro o di una nuova occupazione, questo allora è il posto giusto! Proprio negli ultimi giorni il Comune di Rimini ha indetto dei concorsi per diplomati che riguardano diversi campi d’applicazione.
Le selezioni pubbliche, porteranno all’assunzione di circa 13 posti di lavoro con un contratto a tempo indeterminato e ottime possibilità di crescita.
Continua a leggere per scoprire come partecipare alle selezioni e tutte le informazioni utili per la candidatura e per i bandi presenti online.
Concorsi al Comune di Rimini: tutte le informazioni
Saranno 13 i diplomati che potranno accedere nei diversi reparti del Comune di Rimini. Quali sono le posizioni aperte?
- n.9 posizioni come Istruttore Amministrativo: 1 posto è riservato a coloro che appartengono alle categorie appartenenti alla legge 12 marzo 1999, n.68 o equiparate, 2 posti riservati ai volontari delle Forze Armate, 1 posto riservato agli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito;
- n.4 posizioni come Istruttore Informatico: di cui 1 posto è riservato a coloro che appartengono alle categorie previste dagli artt. 1 e 18 della legge 12 marzo 1999, n.68 o equiparate, 1 posto riservato ai volontari delle Forze Armate.
Per quanto riguarda il trattamento economico, tali figure, potranno accedere ad uno stipendio iniziale annuo pari a 21.392,88 euro. Per poter partecipare alla selezione, i candidati dovranno avere dei requisiti in particolare:
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
- idoneità fisica;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego prezzo una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento e per motivi disciplinari;
- non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso grazie alla produzione di documenti falsi;
- non aver riportato condanne che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
- avere una conoscenza di base della lingua inglese;
- avere una conoscenza di base dell’informatica (solo per il profilo di Istruttore Amministrativo);
- essere in possesso del Diploma di Maturità.
Come presentare la domanda
Ammesso che le suddette condizioni vengano rispettate, si potrà procedere con la presentazione della domanda che dovrà avvenire entro le ore 12:00 del 12 settembre 2024. La richiesta di partecipazione avverrà esclusivamente in via telematica, collegandosi al Portale in PA e accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE, CNS.
Durante la compilazione della domanda, i candidati dovranno indicare anche il proprio indirizzo PEC ed effettuare il versamento della tassa di concorso pari a 10 euro.