Prima di lavare la tua auto procurati quattro palline da tennis | Così risparmi tempo e aiuti anche l’ambiente
Ecco come lavare l’auto in tempi brevi con un trucchetto super infallibile: anche l’ambiente ringrazierà.
È arrivato il momento di lavare l’auto. In molti amano trascorrere del tempo dedicandolo alla propria vettura, altri invece preferiscono affidarsi ai servizi degli autolavaggi. Oggi ci concentreremo su un trucchetto semplice ed efficace da attuare per lavare l’auto in completa autonomia.
Anche i più pigri saranno entusiasti di provarlo, basta un pò di pratica e il risultato sarà davvero soddisfacente. Tutto ciò che vi servirà sarà una semplice pallina da tennis, meglio se sono quattro. Il loro utilizzo servirà a risolvere uno dei principali problemi che si presentano quando si lava la propria auto.
Il trucchetto della pallina
Sembrerà strano sentire che, per pulire una macchina, servono delle palline da tennis. Eppure, è tutto vero e provato! L’utilizzo delle palline ridurrà notevolmente lo stress legato al lavaggio dell’auto. Infatti quante volte, mentre siete nella fase di risciacquo, vi si è bloccata la pompa dell’acqua sotto la gomma dell’auto? Questo costringe chi sta lavando la vettura a tornare indietro per poter sbloccare il tubo e riprendere il lavaggio in modo che l’acqua possa raggiungere ogni punto dell’auto.
Questo è un intoppo frequente, nonché la principale causa di stress quando si svolge un lavoro del genere. Tuttavia, il social TikTok ci ha regalato una vera e propria perla di saggezza con un video che mostra come risolvere questa problematica utilizzando una semplice pallina da tennis. Ma dove e come andrà posizionata?
Sbloccare la pompa dell’acqua con le palline da tennis: ecco come
Mettere in atto questo trucchetto è davvero semplice. Bisognerà procurarsi delle palline da tennis e posizionarle nei punti strategici per evitare che il tubo di gomma resti bloccato durante il lavaggio. Dove vanno posizionate le palline? In prossimità di tutti e quattro gli pneumatici. La quantità di palline da utilizzare può variare dal tipo di auto e dal posizionamento della pompa.
A volte può essere utile anche un’unica pallina la quale dovrà essere spostata di volta in volta adattandone il posizionamento alla sezione dell’auto in cui si sta praticando il lavaggio. Insomma, con pochi euro si potrà risolvere per sempre una delle principali problematiche legate al lavaggio dell’auto senza fare alcuno sforzo particolare. Così risparmierete tempo ed anche l’acqua che si spreca mentre spostate il tubo sarà di minore portata.