Bologna, sotto le Due Torri arriva anche l’Antico Vinaio: ecco quando sarà possibile assaggiare la schiacciata più famosa
Lo street food toscano apre le porte ad una nuova località: il prossimo ristorante del marchio “L’Antico Vinaio” arriva a Bologna.
La schiacciata più famosa dei social è pronta a proseguire il suo viaggio per il mondo. Dopo l’apertura di varie sedi, il fondatore dell’Antico Vinaio lancia un’ulteriore bomba: una nuova apertura.
Siamo ancora in Italia, precisamente a Bologna, è qui che aprirà il nuovo store il quale ospiterà circa 100 coperti. Ad annunciarlo è Tommaso Mazzanti (founder), tramite un post su Instagram: “Sono felicissimo di annunciare il primo store di AV in Emilia-Romagna! Con questa nuova avventura prosegue l’espansione italiana di AV, con l’obiettivo di provare ad arrivare a quota 400 collaboratrici/collaboratori solo in Italia”.
L’apertura è attesa per la seconda metà di dicembre e ci saranno davvero tantissime novità ad attendere la trepidante folla di romagnoli che non aspetta altro che gustare la croccantissima e saporita schiacciata dell’Antico Vinaio.
Nuovo store in Emilia Romagna, l’espansione dell’Antico Vinaio continua
Partito dalla realtà fiorentina, Tommaso Mazzanti e il suo amore per il cibo italiano, hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Dopo l’annuncio dell’ennesima apertura di uno store targato AV, erano partiti i primi pronostici circa la località in cui il nuovo ristorante avrebbe aperto. E dopo Roma, New York, Los Angeles e Dubai, ecco che arriva una nuova bomba: la prima apertura in Emilia Romagna, precisamente a Bologna.
Finalmente l’imprenditore ha anche svelato gli ultimi dettagli, affermando: “Il locale sarà in via Santo Stefano 6a al posto di Bolpetta”. Perché proprio Bologna? “Il capoluogo emiliano è una delle città italiane principali e l’Emilia Romagna è tra le regioni in cui la cultura del cibo è più forte e ricca” – continua – “A questa città sono molto affezionato. Da ragazzo la frequentavo spesso, venivo a divertirmi. Si sta benissimo e soprattutto si mangia da Dio”, spiega l’imprenditore fiorentino.
Il menu speciale basato sulle primizie bolognesi
Chi da tempo segue l’Antico Vinaio sa che il punto forte della sua cucina sono proprio gli affettati, salumi e formaggi di alta qualità, ma la vera e propria regina è la schiacciata croccante cotta al forno e fatta sul momento. Il menù continuerà ad includere queste primizie, lasciandole gustare in un locale molto spazioso con interni in legno molto caratteristici. L’idea è quella di portare il cibo toscano in tutto il mondo, quindi anche a Bologna, potrete gustare la bontà del lampredotto e mortadella, con abbinamenti che faranno danzare le papille gustative.
Naturalmente, come in ogni località, l’Antico Vinaio inserirà nel menù una schiacciata composta da prodotti tipici locali, “Perché è importante che chi entra in una nuova città crei valore aggiunto rispettando la cultura e i lavoratori del posto”, conclude Mazzanti.