Bologna, se salta la trattativa per Hummels è già pronta l’alternativa: sul taccuino del club c’è Bijol dell’Udinese
Il Bologna avanza la richiesta per il difensore Mats Hummels ma questi sembra aver messo tutto in stand-by.
Continuano le trattative del calciomercato e i rossoblù hanno deciso di rinnovare la squadra, puntando a giocatori di spessore. Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Mats Hummels e della sua possibile decisione che, tuttavia, tarda ad arrivare.
Il calciatore tedesco ha preso tempo prima di accettare o, al contrario, rifiutare la proposta del Bologna. Il suo entourage ha garantito che la risposta arriverà presto.
Nel frattempo, i rossoblù non intendono restare con le mani in mano e hanno già pensato a delle possibili e valide alternative. Tra queste, di sicuro Jaka Bijol e Logan Costa. Sono già aperte le trattative, ma il Bologna temporeggerà per Hummels?
Bologna: calciomercato ancora aperto
Nonostante sia stata mostrata particolare attenzione anche verso Bijol e Costa, nessuna delle due società di appartenenza pare siano interessate alle offerte del Bologna. Da una parte Bijol, con un’offerta da parte dei rossoblù di ben 12 milioni più 3 di bonus, dall’altra Costa con una proposta da 8 milioni e dai 10 ai 12 bonus inclusi.
Si tratta di proposte di poco rilievo in quanto Bijol ha ricevuto altre richieste tra i 18 e i 20 milioni, mentre Costa è stato contattato anche da Atletico Madrid, Villareal, Nottingham Forest e Fulham.
L’attesa per Hummels
Il tempo stringe ormai e la società è in attesa di una risposta da parte del tedesco Hummels. Oltre la giornata di sabato, il Bologna non intende aspettare perché vi è la necessità di stringere accordi con un nuovo difensore che prenderà il posto di Calafiori, attualmente in partenza per Londra per gli ultimi accertamenti.
È probabile che Hummels abbia messo in stand-by le altre proposte di Leverkusen, Ajax, Como, Saudi League ma, nel frattempo vi è grande indecisione anche per i rossoblù a causa della proposta economica avanzata (circa 2,5 milioni più bonus). La richiesta è ancora di un altro giorno per poter fare chiarezza sulle varie proposte e poter dare una risposta definitiva al Bologna.