Tempi duri per la coppia reale più chiacchierata al mondo, ovvero Meghan e il principe Harry.
Duri in senso figurato, considerando come la coppia sia notoriamente ricca, appartenente d’altronde a una delle dinastie reali al mondo tutt’oggi più potenti in Europa, proprietari di immobili e terre per valori di diversi milioni.
Se dunque per i tanti che – in Italia. Europa e USA – soffrono per l’inflazione, le paghe basse e una ripresa mai realmente concretizzatasi, i problemi di Meghan e Harry sembrano lontani ed astratti, per la coppia abituata a vivere in un regime di forte lusso sembrano essere drammi insostenibili, degni di continui litigi e attacchi. Si tratta, alla fin fine, di una questione di prospettiva, di ‘visibilità’. Anche nel caso di (presunte) famiglie nobili.
Nel caso di Meghan la disapprovazione è stavolta tutta rivolta verso la famiglia di Harry e in particolare con l’anziano re Carlo. Questi infatti avrebbe appena pubblicizzato un miele biologico prodotto grazie alle api amorevolmente tenute negli appezzamenti di Highgrove Gardens. Si tratta di un’edizione limitata – appena 500 barattoli, ad un prezzo molto alto – la cui vendita servirà a sostenere una causa di beneficenza. Una mossa benevola da parte del sovrano, all’interno della sua nota passione ambientale.
Tuttavia la Duchessa di Sussex non ha affatto apprezzato, anzi si è lamentata che ciò danneggerà il lancio del ‘suo’ di prodotto. Ma di che cosa si tratta?
Il brand ha un nome evocativo, caratteristico di quegli USA dove Harry ha trovato rifugio, ossia ‘American Riviera Orchard‘. Si tratta essenzialmente di vendita di marmellate e confetture di alto rango, prodotti di lusso destinati alla classe abbiente.
La rivista New Idea ha sintetizzato perfettamente la situazione: “Meghan sta cercando di affermarsi nel settore merceologico del lifestyle ma ora si ritrova a competere con un parente importante” […] “Non ne aveva idea di tutto ciò e ora all’improvviso, per come la vede lei, c’è un eccesso di prodotti simili sul mercato“.
Insomma, un’impresa non da poco. In questo contesto addirittura la Duchessa sarebbe “a un passo dal chiamare Re Carlo per scontrarsi, ma il Principe Harry la sta trattenendo“. La scelta di gettarsi nel mondo dell’imprenditoria è sempre stato un sogno lungamente accarezzato da Megan, tuttavia le sta causando un notevole stress.
Intanto c’è già stato un tentativo di pubblicità via Social, inviando 50 barattoli di marmellata alle fragole a diverse star e influencer, tra cui figurano Chrissy Teigen, la moglie del cantante John Legend e la sua ex collega Abigail Spencer.