Vacanza in albergo, i vestiti riponili in bagno: con questo singolo gesto metti al sicuro la salute di tutta la famiglia
Le vacanze sono iniziate: ecco quali sono le buone abitudini da portare con se per evitare spiacevoli inconvenienti.
Finalmente si parte per il viaggio estivo. C’è chi si anticipa molte settimane prima per evitare di dimenticare capi interessanti da portare con sé in vacanza, magari quelli a cui siamo più affezionati.
Una volta arrivati nell’hotel, realizzerete che siete finalmente in vacanza e che potete rilassarvi. Riporrete i vostri vestiti nei cassetti della stanza o nell’armadio e vi recherete subito in spiaggia per il primo bagno della vacanza.
Un sogno che però potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo. Per quale motivo? C’è un errore comune che quasi tutti compiono appena arrivano nell’hotel o in una casa vacanza: riporre i vestiti nei cassetti e nell’armadio. Per quale motivo si tratta di un’abitudine da evitare? Continua a leggere per scoprirlo.
Come gestire i bagagli durante le vacanze
Le camere degli hotel, spesso possono nascondere delle spiacevoli sorprese. A spiegarlo con precisione è il dottor Jason Sigh che, sui social, ha lanciato un avvertimento importantissimo per i suoi followers. “Attenzione alle cimici dei letti”, questo perché i cassetti degli hotel, soprattutto quelli in legno, sono a rischio di infestazione da cimici dei letti.
“Non sono solo i letti ad avere le cimici. Anche i cassetti degli hotel possono averle se non vengono puliti regolarmente”. A confermare questa tesi è anche la dermatologa Hannah Kopleman la quale ha affermato ai microfono di Newsweek: “Se ci sono crepe/buchi nei mobili, possono essere un mio per le cimici di entrare”. Come evitare che le cimici infestino anche i nostri vestiti? La dermatologa spiega alcuni escamotage utili da attuare appena si arriva in hotel.
La giusta sistemazione per i capi d’abbigliamento
Il consiglio principale, secondo la dottoressa, è quello di tenere i vestiti in sacchetti di plastica se s’intende riporli all’interno dell’armadio. Evitare assolutamente i cassetti, perché è proprio lì che potrebbero nascondersi questi piccoli ma fastidiosi animaletti. I rischi dal contatto con le cimici non sono seri, i loro morsi però possono risultare molto fastidiosi e generare dolori e prurito improvviso. Dove sistemare allora i vestiti per tenerli al sicuro?
Secondo la dottoressa, il bagno. Il lavoro più importante, però, avviene quando si ritorna dalle vacanze. È necessario lavare immediatamente tutti i capi in lavatrice ad alte temperature e con un ciclo caldo di asciugatura. In questo modo saremo sicuri di aver eliminato tutte le cimici grazie alle alte temperature. “Non portate i bagagli nella camera da letto. Se non potete lavare subito, lasciate i bagagli chiusi per due settimane”: conclude la dottoressa Hannah Kopleman.