Sassuolo, sul mercato il cartellino di Laurientè: una big di Serie A pronta ad accontentare la richiesta economica
La Lazio sarebbe interessata ad accaparrarsi uno dei giocatori migliori del Sassuolo. Scopriamo insieme le dinamiche della calcistica vicenda.
Non cessa la ricerca, da parte della Lazio, di giocatori ‘interessanti’ da aggiungere al proprio entourage. L’ultima aggiunta risulterebbe, in tal senso, quella di Armand Laurientè, esterno d’attacco del Sassuolo.
Ricordiamo velocemente di quale calibro di giocatore stiamo discutendo. Armand Laurienté infatti ha cittadinanza francese, essendo nato a Gonesse nel 1998. Si è pertanto formato nell’ambiente francese dove il calcio è spesso strumento di rivincita, di grande successo personale per chi proviene dalla periferia. Dopo essersi fatto le ossa nel Rennes, tra i giovani, è stato promosso alle riserve nel 2015, rimanendovi per tre stagioni con 7 reti ‘beccate’ durante le 16 presenze.
Ne è rapidamente seguito il primo contratto da professionista; nel 2018 è andato in prestito all’Orléans e ha segnato 3 reti in 12 partite. Ha iniziato pertanto ad essere conosciuto, insomma a farsi un ‘vero’ nome nel settore ed è diventato appetibile anche per le squadre italiane, sempre a caccia di talenti oltre confine.
Dopo essere rientrato al servizio del Rennes, ha giocato contro lo Stade Reims, perdendo però con la squadra la partita. Sempre nel 2019, ecco un altro prestito: è passato infatti al Lorient, rimanendovi con 12 reti e 68 presenze fino al 2022.
Armand Laurienté e il rapporto col Sassuolo
Succede allora il definitivo passaggio al Sassuolo, con ingaggio dal 31 agosto 2022. L’esordio in serie A contro la Cremonese è privo di sorprese, ma il 2 ottobre segna uno sfolgorante gol e il 12 marzo dell’anno successivo la prima doppietta contro la Roma.
Niente male nemmeno la presenza per l‘Europeo under 21, con 2 presente nel 2021 da subentrante. Sotto il profilo di gioco Armand Laurienté è un esterno di centrocampo con una buona atletica, micidiale nello scontro singolo, un giocatore contro l’altro. Buone le capacità di calcio piazzato.
L’avvicinamento della Lazio ad Armand Laurienté
Allo stadio odierno la Lazio si è avvicinata al giocatore a seguito della retrocessione del Sassuolo dalla Serie A alla B; pertanto è uno dei ‘papabili’ per la squadra di Marco Baroni. Successivamente la Lazio avrebbe proposto una trattativa di 10 milioni per il giocatore.
Tuttavia sembra, a questo proposito, che il Sassuolo non voglia cedere chiedendo 15 milioni per ‘concedere’ l’abilissimo giocatore. Vedremo insieme come si evolverà la faccenda, la cronologia è infatti proprio degli ultimi giorni, da mercoledì 17, a giovedì 18 a venerdì 19.