Home » WhatsApp, cambia ancora la grafica: sono in arrivo nuove spunte blu | Ecco a cosa serviranno questa volta

WhatsApp, cambia ancora la grafica: sono in arrivo nuove spunte blu | Ecco a cosa serviranno questa volta

aggiornamento whatsapp- freepik - RomagnaWebTv
Arriva un nuovo aggiornamento di WhatsApp con una nuova spunta blu – RomagnaWebTv (freepik)

WhatsApp pronto a cambiare ancora: la novità riguarderà le spunte blu, ma in una versione del tutto inedita.

Tra le app di messaggistica istantanea più utilizzate di sempre e con un numero crescente di iscritti, vi è sicuramente WhatsApp. La sua fama non è dovuta solo alle numerose azioni che la piattaforma veicola, ma anche e soprattutto la sua velocità di comunicazione e la praticità.

Il suo punto di forza è caratterizzato anche da frequenti aggiornamenti che rendono l’app sempre più funzionale. Proprio negli ultimi giorni, infatti, non si fa altro che parlare di un nuovo aggiornamento che pare introdurrebbe una nuova funzione.

Si tratta di una nuova versione delle spunte blu. No, non parliamo di quelle che indicano la conferma di lettura, ma di un’altra tipologia. Continua a leggere per scoprire la novità di WhatsApp!

Nuovo aggiornamento, arriva la spunta blu!

Stando a quanto si annuncia sul web, la nuova spunta blu in arrivo non ha niente a che fare con la sua attuale funzione su WhatsApp, ma andrebbe a sostituire l’attuale versione verde associata ai canali e ai contatti business verificati. La notizia sembrerebbe arrivare proprio dal sito ufficiale WABetaInfo.

Come per ogni aggiornamento in via di lancio, anche questo è attualmente in fase di test e, con molta probabilità arriverà sui nostri dispositivi con la versione 2.24.12.18, nel programma Beta su Android. Anche WhatsApp, come in precedenza le altre piattaforme, potrà finalmente avere la sua spunta blu del verificato.

spunta blu - mashup - RomagnaWebTv
La spunta blu degli account verificati – RomagnaWebTv

Il codice cromatico di Meta: una scelta per uniformare le piattaforme

Perché cambiare colore ad una spunta che già esisteva su WhatsApp da tempo? La risposta a tale domanda è da ricercare nell’intento di Meta di uniformare l’aspetto dei badge di verifica di tutte le piattaforme. Un unico codice cromatico, difficile da fraintendere, su tutte le piattaforme. Gli utenti hanno ormai associato il fattore “spunta blu” con l’esclusività o l’ufficialità di un profilo e, proprio per questo, Meta ha scelto di seguire questa linea per tutte le piattaforme.

Tutto, per migliorare la cosiddetta user experience e incrementare la sicurezza delle interazioni. Come affermato in precedenza, tale aggiornamento non sarà subito disponibile, bisognerà attendere affinché i tester provino tutte le nuove funzioni e apportino i feedback in caso di eventuali correzioni o per confermarne la funzionalità.