I tuoi jeans preferiti sono stretti: non buttarli subito ma sfrutta questo trucchetto | In pochi secondi saranno della tua taglia
I tuoi jeans preferiti ormai sono stretti e fanno fatica ad entrarti? Con questo semplice trucchetto torneranno della tua taglia.
Tutti hanno nel proprio armadio un indumento preferito e molto spesso sono i pantaloni in jeans. Stiamo parlando di un capo che non può mancare mai anche perché si tratta di un grande classico da poter sfruttare in qualsiasi momento.
Capita anche che qualche paio di jeans diventi il preferito di chi lo ha acquistato e questo vuol dire che viene indossato spesso e lavato spesso, anche per anni. Un risvolto negativo riguarda la taglia: se si cresce, se il corpo cambia o se si commette un errore in fase di lavaggio, si rischia di non poterlo indossare più.
Un jeans stretto per qualcuno è un dramma in quanto si pensa subito di doverlo buttare ma al contrario esiste un trucchetto che può evitare questo doloroso spreco.
I tuoi jeans preferiti ormai sono stretti: non buttarli
Avete aperto l’armadio per prendere il vostro paio di jeans preferiti ma quando li avete indossati vi siete accorti che vi stavano ormai stretti? È successo praticamente a tutte di ritrovarsi in questa situazione e non sapere come fare. In molti casi siamo soliti prendere i jeans e metterli via per buttarli o magari regalarli a qualcuno o ancora darli in beneficenza. Quest’ultimo è senza dubbio un gesto di grande generosità ma non deve andare per forza così.
Se infatti i vostri jeans sono ormai stretti, non riuscite ad indossarli ma sono i vostri preferiti e non volete buttarli, allora abbiamo il consiglio per voi. Si tratta di un trucchetto davvero particolare ma semplice da mettere in atto e soprattutto dai risultati miracolosi. Tutto quello che vi serve è infatti dell’acqua calda e del vapore ma vediamo come fare.
Come allargare i jeans: alcuni consigli utili
I jeans sono fatti con un materiale resistente ma soprattutto rigido e che non si adatta al corpo. Per questo motivo, se lo volete indossare anche se piccolo dovete lavorare proprio su questa caratteristica ed è qui che entra in gioco l’acqua calda. Questa deve essere utilizzata in alcuni punti definiti strategici ed in particolare all’altezza della zip o dei bottoni. Quello che dovete fare è semplicemente inumidire la zona, tirarlo con le mani e guadagnare qualche centimetro.
In alternativa potete utilizzare la stirella o la vaporella sulla zona interessata in modo da allargarlo leggermente e poi tirarlo con le mani. Sono due valide alternative agli espansori di indumenti che possono essere più costosi.