Ti metti a letto e fatichi ad addormentarti? Metti una foglia di questa pianta sotto il cuscino | Dormirai sonni tranquilli
Insonnia: non disperarti se non riesci a dormire, abbiamo un rimedio proveniente dagli antichi che ti farà cadere subito in un sonno profondo.
Per alcuni soggetti, la notte è uno dei momenti più difficili da affrontare. Togliendo possibili fattori esterni che non permettono di dormire, come il caldo, restano ben altre cause che provocano l’insonnia.
E se ti ritrovi tra quelli che le hanno provate davvero tutte per dormire, ma con scarsi risultati, allora quest’articolo potrebbe fare al caso tuo.
Ci sono dei rimedi naturali per dormire che proviene dagli antichi e che sono davvero infallibili. Continuate a leggere per scoprire di costa stiamo parlando!
La pianta miracolosa utilizzata dagli antichi
La privazione del sonno, non solo ci porta ad essere meno efficienti durante il giorno, ma prosciuga tutte le energie che servono per affrontare la vita quotidiana. È fondamentale che il proprio riposo sia di qualità, ma non sempre ciò avviene e capita spesso di ritrovarsi in farmacia a richiedere chissà quale pillolina miracolosa per dormire. Spoiler: non sempre funzionano.
Piuttosto, come annunciato all’inizio dell’articolo, tra le varie proposte per riuscire a combattere l’insonnia, ne abbiamo trovata una davvero interessante. Per comprendere di cosa si tratti, dovremmo fare un passo nel passato e arrivare alle pratiche mediche utilizzate ai tempi degli antichi Greci e Romani. Di cosa si tratta? Ve lo sveleremo subito. La pratica consisteva nel posizionare una foglia di alloro sotto al cuscino prima di andare a letto.
Riposare bene con l’alloro: ecco come
Come può una pianta riuscire a farci dormire meglio? L’alloro oltre ad avere grandi proprietà digestive e antibatteriche, ha anche proprietà calmanti e rilassanti. Il solo respirare l’odore di questa pianta, può contribuire ad abbassare la pressione sanguigna, a sciogliere le tensioni e abbassare i livelli di stress, portandoci ad un sonno profondo. L’utilizzo di tale pianta, nell’antichità non era solo per aiutare a dormire ma l’alloro veniva anche considerato un vero e proprio portafortuna.
Insomma, una foglia dai poteri magici che, se posizionata sotto al cuscino, avrebbe un’influenza positiva sui nostri sogni. Nessun incubo, nessuna paura, nessuna ansia potrà mai oltrepassare la nostra mente se sotto al proprio cuscino ci sarà la foglia di alloro. E voi che ne dite? È una pratica da provare?