Ravenna, perde il controllo dell’auto ed investe una ciclista: subito dopo si scontra con altre auto
Ennesimo incidente in strada questa mattina in zona Ravenna: perde il controllo dell’auto e investe una ciclista.
Le strade ormai non sono più sicure. Ogni giorno si sente parlare di incidenti che spesso si rivelano essere mortali con vittime anche molto giovani. Un numero che ha spinto il Governo a vagliare regole più stringenti da inserire in un nuovo Codice della Strada.
Intanto però gli incidenti si moltiplicano e ogni giorno ci sono nuovi casi di cronaca da raccontare. In queste ore qualcosa di simile è accaduto anche a Ravenna con un turista che, dopo aver perso il controllo della sua auto, ha investito una ciclista e non solo.
Vediamo però come sono andate le cose, il racconto fatto dal Corriereromagna, e quali risultati hanno dato le prime indagini degli esperti.
Ravenna, attimi di panico in strada
L’episodio in questione si è verificato questa mattina di giovedì 11 luglio verso le 8.30 presso Via Di Roma a Ravenna, all’altezza della casa protetta “Garibaldi”. L’incidente ha visto coinvolto un turista di origini croate che, alla guida di un Pick-Up Toyota, ha prima investito una ciclista e poi, continuando nella sua corsa, ha poi urtato ulteriori quattro auto.
L’incidente non ha fortunatamente fatto vittime in quanto sia l’autista della macchina che la ciclista sono stati portati in ospedale ma non in codice rosso. Illesi invece coloro che in quel momento si trovavano all’interno delle altre quattro auto. Sul posto è quindi subito arrivata l’ambulanza, l’auto medicalizzava, i vigili del fuoco ma soprattutto le forze dell’ordine per le prime indagini che hanno subito dato i primi risultati.
Le indagini delle forze dell’ordine: il motivo dell’incidente
Le forze dell’ordine hanno infatti subito osservato la scena e notata la totale assenza di segni di frenata sull’asfalto. Inoltre, il conducente è stato trasferito in ospedale e non per ferite riportate dopo l’incidente. Con ogni probabilità quindi si è trattato di un incidente dovuto ad un malore del conducente che ha quindi perso il controllo dell’auto e investito prima la ciclista e poi colpito le altre macchine.
Non è la prima volta che si sente parlare di malori alla guida a cui hanno fatto seguito incidenti, in alcuni casi anche particolarmente gravi e con vittime anche giovanissime. In alcuni casi si tratta di qualcosa di impossibile da prevedere quindi si consiglia sempre una guida attenta ma soprattutto a velocità moderata per evitare risvolti peggiori.